rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sorrento Pisa 1-1 | Le dichiarazioni del post gara

I nerazzurri protagonisti del pareggio sul campo del Sorrento analizzano la partita e il punto ottenuto, oltre a fare gli auguri in vista delle prossime festività natalizie

Mister Dino Pagliari è molto soddisfatto per questo risultato specialmente viste le condizioni nelle quali è maturato: "Nonostante i molti giocatori acciaccati, i ragazzotti sono stati veramente bravi e quello di oggi è un risultato importante contro una squadra forte su un terreno veramente difficile. Siamo contenti perché volevamo mantenere il buon umore per una città intera fino ad anno nuovo”.

Anche il presidente nerazzurro Carlo Battini è felice, specialmente per le conferme avute in questa sfida: "Abbiamo la conferma che questa squadra non molla mai e ha un grande carattere, oltre ad una condizione fisica importante che gli permette di stare in partita fino al novantesimo. Il risultato penso sia giusto e nonostante le assenze abbiamo fatto veramente bene. Colgo l'occasione per fare a tutti gli sportivi nerazzurri i più sentiti auguri di Natale”.

Il direttore responsabile Angelo Palmas prova a tracciare un bilancio di questo 2011: "Abbiamo lavorato molto per risolvere i problemi ed avere una società solida che sta facendo grandi sforzi per far andare tutto per il meglio. È molto importante non avere punti di penalizzazione e c'è la volontà di investire e continuare a fare bene. Adesso cominciamo il girone di ritorno con gli stessi punti che avevamo lo scorso anno alla nona giornata della seconda parte del campionato, abbiamo un grande gruppo e dei ragazzi molto determinati. Colgo l'occasione per fare gli auguri ai tifosi che c'erano, ma anche a quelli che non sono potuti venire; come auspicio per l'anno nuovo spero che ci permettano di farci seguire dai nostri tifosi per dare sostegno a questi ragazzi”.

Come spesso succede, Maurizio Pugliesi è stato tra i migliori in campo con grandi parate specialmente nel finale, per le quali ha una dedica speciale:” Volevo dedicare questa prestazione a mio papà che in settimana è stato poco bene. Ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni specialmente grazie a questi ragazzi che hanno tanta voglia di emergere e che si trasportano dietro anche noi vecchietti. Abbiamo subito un gol dopo un quarto d'ora, ma non ci siamo disuniti e siamo riusciti a trovare il meritato pareggio contro una squadra molto forte. Dobbiamo guardare partita dopo partita e poi vedremo in primavera dove saremo”.

L'autore del pareggio, Raffaele Perna, arrivato a 10 marcature quest'anno, distribuisce i meriti a tutta la squadra: "Al di là del mio gol, siamo contenti per aver portato via un punto contro una squadra forte e in un ambiente non facile. Ho cambiato il modo di calciare per essere più sicuro di segnare perché era molto importante. Meritiamo tutti i punti che abbiamo anche perché siamo andati su tutti i campi a giocarcela a viso aperto. Abbiamo un grande gruppo dove ci sono giocatori di grande qualità. Tanti auguri di Buone Feste sperando che il 2012 sia più fortunato di questo”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento Pisa 1-1 | Le dichiarazioni del post gara

PisaToday è in caricamento