rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: si cerca uno sponsor anche per lo stadio

La società lancia un appello ai soci e agli imprenditori locali per un maxi investimento che modificherà il nome dello stadio. Resta l'intitolazione a Ettore Mannucci, ma sarà affiancata dal nome del nuovo sponsor. Per il club granata è solo l'ultima della lunga serie di innovazioni in fatto di marketing

Il progetto è di quelli ambiziosi. In Italia si possono prendere gli esempi dei palasport che ospitano partite di basket o pallavolo. Sui campi di calcio invece hanno fatto scuola la Montepaschi Arena di Siena e l'Allianz Arena del Bayern Monaco. Dalla prossima stagione anche Pontedera potrebbe avere il suo stadio 'sponsorizzato'. L'annuncio arriva dal responsabile marketing Mario Santoro. Ora resta solo da vedere chi raccoglierà il suo assist. "Sarebbe il nostro sogno per il prossimo campionato di Lega Pro - dice Santoro - per questo la società fa un appello a tutti gli sponsor che ci hanno già dato una mano quest'anno, ma anche alle realtà imprenditoriali del territorio che vogliono svilupparsi a livello locale e internazionale". Insieme alla nuova denominazione resterà quella dedicata alla vecchia gloria granata Ettore Mannucci. "Resteranno entrambe, e per il prossimo campionato puntiamo anche a brandizzare tutta l'area esterna dell'impianto".

Non è la prima innovazione lanciata dal Pontedera in fatto di marketing e sponsorizzazioni. "Siamo una neopromossa, ma ci siamo già dati da fare. Con l'ingresso in società di Biancoforno siamo stati i primi in Italia a inserire un terzo sponsor dietro la maglia, inoltre è l'unica azienda in Europa ad avere il proprio sito internet stampato per esteso sui pantaloncini da gioco". I granata sono stati anche i primi in Lega Pro a dotarsi dei tabelloni elettronici con illuminazione led, dove scorrono i nomi degli sponsor durante le partite. "Ma fin dal nostro ritorno nei professionisti ci siamo dimostrati all'avanguardia con la realizzazione del terreno di gioco in sintetico - spiega il presidente Paolo Boschi - ora vogliamo continuare a crescere sotto tutti gli aspetti".    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: si cerca uno sponsor anche per lo stadio

PisaToday è in caricamento