rotate-mobile
Sport

Sport nei quartieri: oltre 200 bambini attesi a Marina di Pisa

Sabato si terrà in Piazza della Gorgona a Marina l'ultimo appuntamento dell'iniziativa 'Sport nei quartieri 6,5,4,3,2,1: 23 Maggio'. Danza, ginnastica, scherma, vela, tennis, calcio, equitazione e giochi per gli alunni delle scuole

Mattinata di giochi ed attività all'aria aperta in Piazza della Gorgona domani, dalle 9 alle 13, per oltre 200 bambini delle scuole elementari e medie. Al Ctp 1 va in scena l'ultimo appuntamento dell'iniziativa 'Sport nei quartieri 6,5,4,3,2,1: 23 Maggio', rassegna che porta i ragazzi alla conoscenza di attività come danza, ginnastica, scherma, vela, tennis, calcio, equitazione. Ma soprattutto di uno stile di vita sano, in vista della grande festa del 23 maggio.

Nell'appuntamento di sabato a Marina saranno coinvolti i bambini e i ragazzi delle scuole elementari NewBery di Marina, delle medie Niccolò Pisano, delle elementari Quasimodo di Tirrenia e un gruppo di bambini della Stella Maris. Invitati anche gli alunni delle Viviani. Il Comune ha messo a disposizione due pulmini per i bambini che arrivano dalle scuole di Tirrenia.

In piazza anche le associazioni Centro ippico Boccadarno, DanzAmare, il circolo di Tennis Match Point, la polisportiva Garzella Marinese, il centro vela Sunset, l’associazione Arcadia e la polisportiva Tirrenia ed  i rappresentanti del Consiglio Territoriale di Partecipazione 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport nei quartieri: oltre 200 bambini attesi a Marina di Pisa

PisaToday è in caricamento