rotate-mobile
Sport

Il medagliere autunnale della Canottieri Arno: due argenti e due ori

Un inizio di autunno decisamente promettente per i giovani canottieri della Arno, che dopo la pausa di agosto sono tornati a vincere le loro medaglie sia a livello nazionale che regionale

Sono ben due gli argenti tricolore conquistati dalla coppia di talento del canottaggio femminile italiano, formata da Gaia Nencini e Silvia Terrazzi. Le due atlete sono salite sul secondo gradino del podio ai Campionati Italiani Ragazzi e Under 23 di Piediluco, nella specialità del 'due senza' femminile, precedute solo dall'equipaggio delle sorelle palermitane Serena e Giorgia Lo Bue, che di questa specialità sono state campionesse del mondo sia nel 2011 che nel 2012.

Una settimana dopo il team Terrazzi-Nencini bissa il risulato ai Campionati Italiani Juniores ed Assoluti di Milano, partecipando nella categoria 'Assolut'i e rimandendo, anche in questo caso, dietro le sorelle Lo Bue. "Una grandissima prestazione - è il commento del presidente della Arno Simone Colla - soprattutto se si consiedera che le nostre due ragazze erano in competizione con le campionesse del mondo".

Sempre a Milano, Gaia Nencini ha gareggiato anche nel doppio in coppia con Laura Chisari, conquistando un ottimo quarto posto. Silvia Terrazzi ha portato a casa un oro vinto ai Campionati Regionali di San Miniato in team con Alessandra Ruggeri. Ottime anche le prestazioni degli altri atleti. Sempre a San Miniato, infatti, Francesco Vanni ha conquistato l'oro nel singolo della Categoria Ragazzi, mentre ai Campionati di Milano, il 4 di coppia Junior composto da Francesco Vanni, Mirko Fabozzi, Matteo Rosellini e Dario Mazzoni ha centrato la finale. Decisamente promettente anche la prestazione del giovanissimo Ferdinando Martirani che a San Miniato si è piazzato primo con il Singolo nella categoria Allievi B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il medagliere autunnale della Canottieri Arno: due argenti e due ori

PisaToday è in caricamento