rotate-mobile
Sport San Rossore

Ippodromo di San Rossore: riprende la stagione delle corse

Il via dal prossimo primo novembre. Continuano anche le iniziative e gli eventi dedicati ad un pubblico di tutte le età

Mercoledì 1° novembre l’ippodromo di San Rossore riaprirà i battenti per la stagione di corse 2018/2019. Nei mesi di novembre e dicembre sono in programma 18 giornate di corse (9 domeniche e 8 giovedì oltre alla festività del 1° novembre) con un montepremi di oltre 1 milione di euro. In programma, sempre a dicembre, anche 6 competizioni a ostacoli fissate per il 13 e il 20. La stagione, oltre ai tradizionali Grandi Premi (Goldoni, Rosenberg, Criterium di Pisa, Andred), vede inoltre riconfermate alcune delle novità introdotte gli scorsi anni ed in particolare la Listed Race per purosangue arabo nuovamente sponsorizzata da Meydan di Dubai e la terza edizione della 'Moutai Cup', sponsorizzata dal noto liquore cinese.

Le corse in programma a novembre e dicembre

Eventi per il pubblico

Anche per quest’anno è stato previsto un programma ricco di eventi capaci di coinvolgere un pubblico di tutte le età. Oltre alla tradizionale attenzione per le famiglie e per i più piccoli, confermata da un fitto calendario domenicale di intrattenimenti con animatori e dalla presenza dei pony, per i neofiti verrà riproposto il tour gratuito 'Dietro le quinte', nel corso del quale verrano svelati i meccanismi attraverso cui si forma lo spettacolo delle corse. L’iniziativa, giunta ormai alla nona stagione, ha riscosso un crescente successo. Molti, inoltre, gli appuntamenti domenicali con iniziative diverse tra le quali la scuola di circo, dimostrazioni di volteggio in pista, la conversione dei cavalli atleti (e non solo) all’ippoterapia e ad altre discipline sportive, la presentazioni di libri, oltre alle periodiche degustazioni di prodotti tipici del territorio.

Ippodromo, gli eventi in programma: tante le idee per i bambini

Manutenzione e comunicazione online

Alfea continua a inoltre investire e curare con grande attenzione le evoluzioni tecnologiche e social. Dopo il completo restyling del sito web e il lancio della APP gratuita, sta lavorando ai contenuti video e web per coinvolgere sempre più pubblico. Lo dimostra la popolarità della pagina Facebook dell’ippodromo che ha superato i 6mila follower. Nei mesi primaverili ed estivi sono infine stati eseguiti i consueti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria all’ippodromo e al centro di allenamento. Da citare, in particolare, la conclusione dell’operazione di restyling e ampliamento dei servizi della clinica veterinaria (in particolare del settore della diagnostica), con un ulteriore investimento di circa 100mila euro.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo di San Rossore: riprende la stagione delle corse

PisaToday è in caricamento