rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Miniato

Riconoscimenti: il Coni ha assegnato la Stella al Merito Sportivo 2016 al Gruppo Pattinaggio San Miniato

Importante riconoscimento per lo sport sanminiatese e per tutta la cittadina da parte dell'ente nazionale

Il Gruppo Pattinaggio San Miniato è stato premiato dal Comitato Olimpico Italiano con la Stella di Bronzo al merito sportivo per l'anno 2016. Onorificenza che viene assegnata come riconoscimento alle società di più lunga attività e che si siano particolarmente distinte nel dare lustro allo sport italiano.

Un bellissimo riconoscimento per il gruppo di Casa Bonello, dove si sono formati tanti giovani atleti, con risultati importanti a livello internazionale e nazionale. L'ultimo appena pochi giorni fa con il titolo tricolore di Lucrezia De Palma, che è stata subito convocata per vestire i colori della nazionale a fine luglio in Olanda.

Queste le prime parole del Presidente del G.P.S.M. Moreno Guerri appena appresa la lieta notizia dalla località dove sta trascorrendo una vacanza con la famiglia: "Voglio ringraziare il Coni e la Federazione Italiana Pattinaggio, nella persona del suo presidente dott. Sabatino Aracu, per il prestigioso riconoscimento inaspettato, e non può che renderci molto orgogliosi di appartenere a questa società. Naturalmente abbiamo il piacere di condividerlo con tutti gli atleti, gli allenatori, i collaboratori del nostro attivissimo Gruppo Pattinaggio San Miniato, artefici di 45 anni di attività, e non ultimo il Comune di San Miniato!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimenti: il Coni ha assegnato la Stella al Merito Sportivo 2016 al Gruppo Pattinaggio San Miniato

PisaToday è in caricamento