rotate-mobile
Sport

Universiadi invernali: rivelati altri due nomi della tappa pisana

Si tratta di Soriano Ceccanti, atleta medagliato paraolimpico e campione del mondo di Fioretto nel ’90, e Marco Martini, atleta dell’Università di Pisa in alcune manifestazioni riservate ai dipendenti universitari

Prosegue la marcia di avvicinamento per il passaggio della torcia delle Universiadi invernali che si terrà lunedì prossimo nella nostra città. Oggi sono stati rivelati gli altri due tedofori che comporranno la rosa degli atleti che porteranno la prestigiosa fiaccola nella tappa di Pisa. Dopo Daniele Meucci e Anna Bongiorni ecco Soriano Ceccanti e Marco Martini.

SORIANO CECCANTI. Soriano Ceccanti, atleta medagliato paraolimpico e campione del mondo di Fioretto nel ’90 è stato scelto dal Cus Pisa: “Mi fa davvero piacere partecipare in qualità di tedoforo. Si tratta di un avvenimento importante, ringrazio il Cus Pisa per avermi scelto”. Ceccanti, nella sua carriera paraolimpica, è sempre andato a medaglia dall’edizione di Seoul 1988 fino a Sidney 2000 conquistando medaglie d’argento e bronzo. Ceccanti ricorda così la sua esperienza paraolimpica e al Cus Pisa: “L’importante è sempre stato dare il meglio di me, per me stesso e per il mio maestro Di Ciolo. Il risultato conta, ma fino a un certo punto. Di Ciolo mi ha sempre messo a mio agio e stando tranquilli si ottengono più facilmente i risultati. Mi sono allenato tanto al Cus negli anni, nella vecchia palestra di Piazza dei Cavalieri”.

MARCO MARTINI. L’altro tedoforo sarà Marco Martini, atleta dell’Università di Pisa in alcune manifestazioni riservate ai dipendenti universitari: “Senza dubbio sono onorato di partecipare a questo evento. Ritengo doveroso ringraziare l’Università di Pisa. Essere insieme a personaggi del calibro di Meucci, della Bongiorni e di Ceccanti per me è davvero emozionante. Le mie passioni principali sono il podismo e l’Atletica. Il 24 novembre disputerò la maratona di Firenze e dovrei partecipare anche alla maratona di Pisa del 15 dicembre“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi invernali: rivelati altri due nomi della tappa pisana

PisaToday è in caricamento