rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ternana-Pisa, le probabili formazioni | Si gioca il recupero della 1^ giornata

A due giorni dal debutto in campionato, il Pisa torna nuovamente in campo nel match di Terni: tour de force per i ragazzi di mister Gattuso

Neppure il tempo di godersi il successo contro il Novara nel match che ha segnato il ritorno in Cadetteria dopo ben sette stagioni di assenza, che il Pisa deve scendere nuovamente in campo: appuntamento fissato a stasera, mercoledì 7 settembre, alle ore 20:30 per il recupero della prima giornata di campionato – rinviata per le note vicende societarie che si sono concluse con l'accordo per il passaggio di quote al fondo di investimento arabo – che vedrà i nerazzurri impegnati al 'Liberati' di Terni contro la formazione locale, la Ternana.

A parlare nella consueta conferenza stampa pre gara, in casa nerazzurra, è Rino Gattuso: “La Serie B è imprevedibile, tutte le gare sono insidiose. La differenza è data dalla voglia e dall'organizzazione, dal senso di appartenenza: caratteristiche che a noi non mancano. Ma ovviamente qualche pensiero ce l’ho”.
Ciò che comunque preoccupa il tecnico non è tanto l’aspetto campo quanto quello societario: “Faccio un esempio, oggi dovevamo tesserare Lazzari ma io ancora non ho capito chi deve firmare e tutto slitta. Ora più che mai serve una società stabile dove i ruoli sono ben definiti e intorno alla quale non gravitino più certe persone, i ragazzi hanno bisogno di tranquillità. Non si possono più spendere energie per queste cose”.

QUI PISA. Rispetto a domenica, il mister ritrova Di Tacchio e sceglie di inserire anche Cani tra i disponibili, nonostante la condizione del colosso albanese non sia ottimale, perché “piuttosto che niente, è meglio averlo anche al 70-80%, in questo momento abbiamo bisogno di tutti”. Nuovamente spazio, quindi, al 3-4-3 con Cardelli riconfermato tra i pali, e possibili novità in difesa: Crescenzi e Avogadri confermati, ma se Lisuzzo non fosse al top è possibile l’inserimento di Del Fabro. A centrocampo, Golubovic , Verna, Di Tacchio e Longhi, mentre il tridente fatto da Peralta, Eusepi (in ballottaggio con Cani) e Mannini potrebbe essere riconfermato.

QUI TERNANA. Rifinitura rigorosamente a porte chiuse per la squadra di mister Carbone, che dovrebbe ancora fronteggiare alcune assenze, quelle di giocatori che hanno lavorato a parte almeno sino a ieri: Defendi e Della Giovanna stanno infatti proseguendo il lavoro personalizzato, mentre Dugandzic svolge ancora terapie per il risentimento alla caviglia. Nessun particolare stravolgimento al 3-5-1-1 visto sabato, con Di Gennaro tra i pali protetto da Cason, Masi e Meccariello; Zanon, Coppola, Petriccione, Palumbo e Di Noia i cinque di centrocampo, davanti ai quali agirà Falletti. Avenatti  forza in attacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Pisa, le probabili formazioni | Si gioca il recupero della 1^ giornata

PisaToday è in caricamento