rotate-mobile
Sport

Asd Pisa Bocce: i pisani ancora protagonisti in attesa del torneo di Riparbella

Buone prove per i giocatori della squadra pisana. La coppia composta da Paolo Duè e Babacar Dieng si aggiudica la vittoria nel torneo di Berceto (Parma). Anna Tamagni invece vince a Pozzo insieme al solito Babacar e ad un giocatore di casa

Ancora protagonisti i 'ragazzi' della Asd Pisa Bocce, che giocano principalmente nella specialità Petanque, presso il Viale delle Piagge (vicinanze Bar Salvini).

Alcuni giocatori pisani hanno partecipato per la prima volta in queste settimane ad alcuni prestigiosi tornei del circuito della petanque. Il 10 agosto a Berceto (provincia di Parma) due coppie, quella formata da Carlo Lazzeroni e Karim Lamahimar e un'altra da Paolo Duè e Babacar Dieng hanno partecipato al torneo a coppie:  24 quelle in gara, molte delle quali proveniente dall'Emilia, specialmente dal club di Modena, e dalla società toscana più famosa per la petanque, l'Asd Pozzo (Ms).

Le coppie pisane hanno ben figurato qualificandosi entrambe per le fasi finali del pomeriggio. Il pisano Paolo Duè e il forte senegalese Babacar riescono nell'impresa di vincere il torneo. Si fermano ai quarti di finale invece Lazzeroni e Lamhaimar.

A Pozzo invece, nel torneo a terne del paese che si è tenuto domenica scorsa, a rappresentare i colori rosso-crociati sono stati Paolo Duè, Karim Lamahiamar, Bruno Giannini e Anna Tamagni che, mischiati e divisi in squadre da tre dagli organizzatori, hanno ben figurato: e anche in questo caso un'atleta dell'Asd Pisa Bocce ha vinto il primo premio. Si tratta della riparbellina Anna Tamagni che, in terna al solito 'campione' Babacar e ad un giocatore di Pozzo, porta a casa il titolo. 

Esperienze importanti per i nuovi giocatori di bocce pisani che hanno portato la novità di una nuova società di petanque nel panorama toscano e del centro italia di questa disciplina così antica e bella. E ora l'Asd Pisa Bocce, insieme agli amici di Riparbella, organizzano per domenica 24 agosto un torneo di petanque aperto a tutti e a cui parteciperanno diverse coppie da tutta la Toscana. Per info: pisabocce@gmail.com; 3402516545

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Pisa Bocce: i pisani ancora protagonisti in attesa del torneo di Riparbella

PisaToday è in caricamento