rotate-mobile
Sport

"Trofeo Torre Pendente": il subbuteo di scena con il torneo nazionale alla Leopolda Storica

Il 10 ed 11 gennaio si disputerà la competizione valevole per il circuito Open della Fisct, ma saranno a disposizione anche spazi liberi per giocare e conoscere il gioco. Atteso il primo campione mondiale di Londra 1978, il pisano Andrea Piccaluga

Una due giorni di sport, da giocarsi con le dita. Presso la Leopolda Storica si disputerà la seconda edizione del "Trofeo Torre Pendente", il torneo pisano di subbuteo valido per il circuio Open della Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo. Anche quest'anno sarà organizzato dalla Asd Black and Blue 1983 Pisa, con il patrocinio del Comune. Nel novembre 2013 la prima volta della manifestazione, che vide al'Hotel Galilei trionfare i nerazzurri sia nella prova di squadra che nel singolo con Simone Bertelli. Il calcio d'inizio è previsto per sabato 10 gennaio alle ore 10 e si giocherà anche la domenica 11 gennaio, a partire dalle 9.30.

Il primo giorno si sfideranno i vari team, mentre il secondo vedrà confrontarsi i singoli giocatori nelle varie categorie: Open, Challenge, Under 19, Under 15, Under 12 e Femminile. Durante tutto l'arco del torneo sarà possibile cimentarsi in prima persona nel subbuteo, grazie ai tavoli liberi previsti per l'occasione. Una bella possibilità di provare il gioco e saperne di più sulla disciplina, specie se si potrà farlo insieme ad Andrea Piccaluga, pisano e primo campione del mondo di subbuteo 1978 a Londra. Attesi atleti da ogni parte d'Italia. Confermati inoltre i trofei disegnati lo scorso anno all’insegna della Torre Pendente e della Città di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trofeo Torre Pendente": il subbuteo di scena con il torneo nazionale alla Leopolda Storica

PisaToday è in caricamento