rotate-mobile
Sport San Rossore

Toscana Endurance Lifestyle: i campioni del futuro si sfidano a San Rossore

Secondo round per l'edizione 2017 della prestigiosa competizione

L’endurance di alto livello chiama e San Rossore risponde 'presente'. In occasione del secondo round di Toscana Endurance Lifestyle, da venerdì 4 a domenica 6 agosto l’ippodromo e la Tenuta ospiteranno sette gare a ulteriore conferma di quanto la location pisana sia ormai diventata un punto di riferimento sia a livello italiano che internazionale.

L’evento clou di questo fine settimana sarà quello dei Campionati italiani Under 14, che tornano a San Rossore per il secondo anno consecutivo per eleggere i migliori giovani e affidare loro il domani del nostro endurance. Bambini e ragazzi, così come accadde ai primi di settembre del 2016, potranno farlo galoppando e trottando in sella ai propri cavalli sullo stesso percorso – naturalmente con distanze più adeguate all’età e che vanno dagli 82, ai 59 e ai 28 chilometri – lungo il quale tre settimane fa si sono sfidati i cavalieri e le amazzoni più forti del mondo, arrivati a Pisa per prendere parte alla prima tappa dell’HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup Festival. Un’emozione grande sia per le giovani promesse dell’endurance che per le loro famiglie e i loro allenatori, che già da oggi stanno facendo rotta su Pisa per prepararsi alle gare e mettere in condizione i cavalli di dare il meglio nelle tre prove in programma sabato 5 agosto a partire dalle 6,30.

Il futuro dell’endurance verrà dunque scritto ancora una volta a San Rossore a conferma di quanto Toscana Endurance Lifestyle, insieme ai propri main sponsor Meydan e Azizi Developments, tenga allo sviluppo di questa disciplina. Eventi di altissimo livello tecnico, come le gare di metà luglio, vanno infatti di pari passo con appuntamenti organizzati appositamente per avvicinare i giovani all’endurance e offrire loro opportunità di crescita e di affermazione.

Accanto alle gare del Campionato italiano Under 14, il programma del secondo round di Toscana Endurance Lifestyle 2017 propone anche altre quattro gare. L’appuntamento, in questo caso, è per domenica 6 agosto quando sulla linea di partenza dell’ippodromo di San Rossore scatteranno i binomi iscritti al CEI 2* 120 km, al CEIYJ 2* 120 km riservato a junior e young riders, al CEI 2*120 km Ladies e al CEI1*.

Il secondo round di Toscana Endurance Lifestyle 2017 entrerà nel vivo già nella giornata di domani 4 agosto, quando al villaggio realizzato all’ippodromo di San Rossore tutti i cavalieri impegnati nel Campionato italiano Under 14 presenteranno i propri cavalli per il tradizionale appuntamento delle visite veterinarie preliminari. Una prima presa di contatto con i protagonisti della rassegna tricolore in attesa delle sfide sul percorso di San Rossore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana Endurance Lifestyle: i campioni del futuro si sfidano a San Rossore

PisaToday è in caricamento