rotate-mobile
Sport

Tower Festival 2015, terminata edizione record: oltre 1000 gli atleti partecipanti

Si è chiusa la VI° edizione del Tower Festival, la tre giorni di sport promossa dal Cus Pisa. Grande soddisfazione degli organizzatori per gli oltre 3000 utenti che hanno partecipato, con 8 sport rappresentati, atleti importanti e tanto divertimento

Infranto il record di iscritti della scorsa edizione. Quest'anno per VI edizione del Tower Festival hanno partecipato oltre 1000 atleti, per 72 ore di grande sport, dal 19 al 21 giugno, con il Cus che ha ospitato oltre 3000 utenze.

La struttura sportiva ha offerto oltre 20 tornei di 8 sport. La manifestazione è iniziata venerdì mattina con la Tower Run, corsa di atletica che si è snodata lungo tutto il centro di Pisa per arrivare agli impianti di via Chiarugi. Tre giorni intensi di grande sport: impossibile dimenticare il fantastico campo di biliardino umano organizzato dalla sezione calcio, che ha offerto tornei di tutti i tipi per i propri iscritti, con atleti provenienti da tutto il centro Italia.

Poi il classico green volley, con i suoi tornei storici che fin dalla prima edizione sono il centro nevralgico di questa manifestazione, con atleti provenienti dalle più alte categorie regionali e nazionali. Divertimento e simpatia per l'hockey, con costumi a tema per tornei all'insegna dell'allegria, ma anche beach rugby, tennis e tennistavolo.

Infine grande rilevanza per il Cusground, che ha traghettato tutta la manifestazione catalizzando, di sera, l’attenzione del pubblico e degli atleti degli altri sport. Quest'anno il torneo si è arricchito con una sezione giovanile, mentre per il maschile e il femminile si è vista la partecipazione di atleti di Serie A1 e A2 di basket, senza contare che quest’anno la FISB ha inserito in calendario il Cusground come uno dei 10 più importanti tornei di street basket d'Italia.

Sabato 20 giugno grande successo per la festa che ha visto tantissimo pubblico ballare sul 'sacro suolo', perché di giorno si gioca, ma la notte si balla! L’ultima serata si è chiusa con le finali e naturalmente le consuete gare di schiacciate e tiri da tre punti.

Il Cus Pisa ringrazia tutti gli sponsor, i partner, i volontari e gli atleti che hanno partecipato e hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tower Festival 2015, terminata edizione record: oltre 1000 gli atleti partecipanti

PisaToday è in caricamento