rotate-mobile
Sport Porta a Lucca / Via Federico Chiarugi

Tower Festival 2014: otto discipline sportive e un mare di musica

La manifestazione, organizzata dal Cus Pisa, si svolgerà i prossimi 27,28 e 29 giugno, per una tre giorni di sana competizione sportiva e di tanto divertimento. Il 27 giugno in programma il concerto di un noto artista italiano

E’ partita la macchina organizzativa del Tower Festival 2014. Come ogni anno al Cus Pisa torna questo grande appuntamento sportivo. Il 27, 28 e 29 giugno 2014 andrà in scena la quinta edizione, ancora più ricca di sport, eventi e divertimento rispetto agli anni precedenti. Si rinnova la tradizione con 8 discipline sportive divise in oltre 20 tornei. Inoltre venerdì 27 giugno ci sarà un grande concerto di un noto artista italiano di livello nazionale.
Questo festival sportivo così imponente è aperto a tutti. Saranno attesi infatti atleti e pubblico da tutta Italia, per questo all’apertura del sito web prevista nelle prossime settimane, sarà possibile iscriversi online.

EVENTI. Conclusa ogni giornata di sport e di festa musicale, inizia la notte, con il campeggio e la musica riservata a tutti i partecipanti, per ridere e scherzare in compagnia, ballare e fare nuove amicizie, nel pieno spirito dello slogan che si ripete ormai da anni: "Di giorno si gioca, la notte si balla". Oltre al concerto di venerdì 27, ci sarà una grande festa anche sabato 28. Il Tower Festival si concluderà con le finali Cusground di domenica 29 giugno.

Il presidente del Cus Pisa Denny Innamorati commenta così questa nuova edizione del Tower Festival: “Questo evento è nato con lo scopo di racchiudere in un weekend tutto lo spirito sportivo del nostro centro. Tre giorni in cui tante discipline si incontreranno sui nostri campi da gioco per portare migliaia di sportivi a Pisa da tutta la regione e oltre. Una manifestazione nella quale il divertimento e l'aggregazione sono alla base, il tutto condito da musica e spettacolo. Le novità di questa edizione sono davvero tante e ci sono tantissime persone che stanno lavorando a rendere il tutto l'ennesimo successo".

Quest’anno la manifestazione sportiva si snoda attraverso 8 sport che al loro interno saranno ulteriormente divisi in discipline e tornei. Ci saranno atletica, calcio a 5, green volley, basket, tennis, tennistavolo, hockey su prato e beach rugby. Ecco tutti i dettagli sport per sport:

ATLETICA. A tutti gli effetti si tratta della disciplina sportiva che aprirà il Tower Festival. Venerdì 27 andrà di scena infatti una running di atletica alle ore 5.30 che aprirà la manifestazione.

GREEN VOLLEY. Il torneo di green volley si svolge fin dalla prima edizione del Tower Festival. In questa edizione ci saranno tornei misti 4x4 e tornei femminili e maschili 3x3. Un vero e proprio appuntamento da non perdere, capace di richiamare oltre 200 atleti e un’ottima cornice di pubblico.

CALCIO A 5. Tanta carne al fuoco anche per i tornei di calcio a 5. Per cominciare la Cus Pisa Futsal Cup che comprende due tornei di calcio a 5 maschile e femminile e un montepremi pari a 3000 euro. Inoltre due tornei 3x3 maschili e femminili e per concludere un torneo allievi di calcio a 5. Come lo scorso anno ci sarà la free kick area, un’area libera a premi.

BASKET. Per il secondo anno di fila si svolgerà anche il Torneo Cusground di Basket, evento conclusivo del Tower Festival. Gare 3x3 maschili e femminili che riuniranno fino a 36 squadre, in un torneo capace di chiamare a raccolta oltre 150 atleti anche provenienti dalla Serie A di Basket con oltre 500 spettatori di pubblico. Infine le sfide dei tiri da 3 e la gara delle schiacciate, tutto all’insegna dello street basket e dello spettacolo cestistico.

HOCKEY. Anche l’hockey su prato sarà presente con tornei di assoluto interesse. Sarà infatti possibile competere contro le ragazze campionesse d’Italia del Cus Pisa Hockey, le prime capaci di vincere uno scudetto per la città di Pisa in uno sport di squadra. Ci saranno i tornei di 5x5 Maschile, 5x5 Femminile e 5x5 Misto.

BEACH RUGBY. Un grande spettacolo è previsto anche per i tornei di beach rugby, maschili e femminili, che si svolgeranno sul campo in sabbia del Cus Pisa (dimensioni 20x30).

TENNISTAVOLO. Un’altra disciplina storica è pronta a rinnovare il suo impegno al Tower Festival. Ci saranno infatti tornei di ateneo singolari e di doppio di tennistavolo con due tabelloni riservati anche agli eliminati per giocare attraverso tutto il weekend.

TENNIS. Presente anche il tennis, organizzato in collaborazione con Emergency, con tornei singolari e di doppio nei magnifici impianti del Cus Pisa che vantano strutture all’aperto e al coperto, ideali per praticare questo magnifico sport in tutte le stagioni dell’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tower Festival 2014: otto discipline sportive e un mare di musica

PisaToday è in caricamento