rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, la trattativa si chiude: "C'è l'accordo". Gattuso: "Io ci sono"

Solo alcuni dettagli da sistemare, ma Petroni ha detto al sindaco che c'è l'accettazione. Dana per il fondo di Dubai: "Accettiamo le condizioni della famiglia Petroni". Venerdì allenamento alle ore 17.30 all'Arena, porte aperte

Prima è il sindaco a dare la notizia, non ancora ufficiale, ma insomma che lascia davvero ben sperare per la conclusione positiva dell'infinita trattativa per la cessione dell'Ac Pisa 1909 tra Britaly e Equitativa. La famiglia Petroni avrebbe infatti accettato l'offerta del fondo di Dubai pur con qualche modifica, definita da Lorenzo Petroni, come affermato dallo stesso primo cittadino che ha parlato con lui, "marginale". "Pare fatta - ha esordito Marco Filippeschi raggiunto telefonicamente da 50 Canale poco prima delle ore 22 di giovedì 1 settembre - non è ancora ufficiale ma insomma sembra che l'accordo ci sia come mi ha confermato Petroni, ora è il fondo di Dubai che deve rispondere alle modifiche richieste".

Poco dopo anche il rappresentante del fondo di investimento Pablo Dana conferma la buona notizia ai tifosi nerazzurri, rendendola di fatto ufficiale: "Accettiamo le condizioni della famiglia Petroni, siamo riusciti a raggiungere l'accordo, daremo una caparra con un piccolo aumento, anche se per essere definiti proprietari al 100% dell'Ac Pisa 1909 dovremo attendere fine settembre. Gattuso ora ha tutte le carte in regola per tornare, non avrà il mercato che voleva e che volevamo anche noi, ma insomma giocheremo con una squadra già vincente e in caso agiremo nel mercato di gennaio, senza trascurare naturalmente il settore giovanile che per noi resta molto importante. Domenica sarò a Empoli a vedere la partita".

Poi è Gennaro Gattuso a tranquillizzare tutti sempre intervenendo in diretta nel corso del 'Diario Nerazzurro' di 50 Canale: "State tranquilli, io sto al mio posto, voglio ringraziare tutti, il sindaco, e un saluto a tutti i tifosi e ci vediamo speriamo domani. Ora c'è da mettersi a lavoro, serve il campo, sono sicuro che possiamo costruire qualcosa di importante. Sicuramente domani vorrei fare l'allenamento allo stadio".

Infine a parlare è il capitano Daniele Mannini che riceve i complimenti di Pablo Dana per aver tenuto duro fino alla fine insieme a tutti gli altri ragazzi. "E' un momento talmente bello che è difficile parlare - ha detto Mannini - la squadra ha trovato una forza enorme, non sentendosi mai sola, in tanti hanno fatto sentire la loro presenza. Un grazie ai miei compagni che sono rimasti qui con serietà. Sono stracontento di far parte di questo gruppo e aspetto domani per rivedere il mister. Non è stato facile questo periodo e ancora non ci credo, finalmente da domani si tornerà a parlare di calcio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, la trattativa si chiude: "C'è l'accordo". Gattuso: "Io ci sono"

PisaToday è in caricamento