rotate-mobile
Sport Marina di Pisa

Triathlon Città di Pisa: al via saranno in 157

Seconda edizione della manifestazione, prevista a Marina di Pisa nell'arco della mattina di domenica. In caso di mare agitato partirà la gara di Duathlon

Domenica mattina 3 settembre Marina di Pisa tornerà a dare il benvenuto alla multi disciplina grazie alla seconda edizione del 'Triathlon Città di Pisa'. Nuoto, ciclismo e corsa, su distanza 'Sprint' da 0.75km, 20km e 5km. Una sfida appassionante che si terrà con base in Piazza Baleari, con 157 partecipanti che si sfideranno su questa distanza base. L'evento è co-organizzato dalla 1A Mistral Triathlon e dai Pisa Road Runners. Gli organizzatori si dichiarano molto soddisfatti per la risposta delle iscrizioni, visti i tempi corti nella preparazione dell'evento in una nuova location, il periodo, la poca promozione ed eventi concomitanti.

Al via Andrea Martinelli del Livorno Triathlon, vincitore della prima edizione nel settembre 2016, mentre la gara femminile non vedrà la presenza di Michela Santini, apertissima la sfida per la vittoria finale. Presenti gruppi lombardi, piemontesi, veneti e moltissimi liguri.

Le modifiche al traffico

In caso di mare mosso, i Giudici federali potranno decidere la trasformazione della gara di Triathlon in gara di Duathlon (5km di corsa, 20km di bici, 2,5km di corsa) per la quale l'organizzazione è già preparata all'occorrenza. La decisione sarà subordinata alle condizioni del mare la domenica mattina e dalle verifiche della Capitaneria di Porto e degli organizzatori con gli stessi giudici.

IL PROGRAMMA
Ritrovo presso Piazza Baleari a Marina di Pisa (si consiglia parcheggio in Piazza Viviani)
Ore 07:00 Apertura Segreteria
Ore 08:00 Apertura Zona Cambio
Ore 08:45 Chiusura Zona Cambio
Ore 09:00 Partenza Gara e chiusura traffico
Ore 10.30 Fine gara e riapertura traffico
Ore 11:30 Premiazioni

Per gli allestimenti e la riuscita dell'evento gli organizzatori ringraziano i volontari, la Segreteria del Sindaco del Comune di Pisa e Vice- Sindaco ed i vari Uffici (Polizia Municipale centrale e distaccamento del Litorale, Ufficio Stampa), PisaMo, SePi, Polizia Provinciale, Capitaneria di Porto di Livorno, il CCN di Marina di Pisa, gli operatori, o rimessaggi, il Porto di Pisa, la Lega Navale ed ovviamente gli sponsor ed i partners EMA Antincendi, il negozio Red Running, Nuova Kros allestimenti, CFT spedizioni, Pegaso di Verona, Ristorante la Clessidra, Cantine Gini, 1063AD eventi, Croce Rossa, Pubblica Assistenza del Litorale e Vigili del Fuoco di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon Città di Pisa: al via saranno in 157

PisaToday è in caricamento