rotate-mobile
Sport Pontedera / Via di Montevisi

Tennis in riva all'Era: al circolo il 1° trofeo "Città di Pontedera"

Dal 14 al 21 luglio la riedizione del torneo Open maschile e femminile all’interno delle celebrazioni della "Settimana del tennis". Oltre allo sport anche molti eventi che faranno da cornice alle sfide in campo

Appassionati di tennis di Pontedera e di tutto il comprensorio pisano: prendete carta e penna! Dopo diversi anni di assenza, il Circolo Tennis Pontedera di Via Montevisi ripropone dal 14 al 21 luglio la prima edizione del trofeo “Città di Pontedera”, un torneo Open maschile e femminile con montepremi complessivo di 4.000 euro. Si tratta di un evento a selezione, in quanto potranno partecipare i primi 48 uomini e le prime 24 donne con la miglior classifica tra tutti gli iscritti. Una garanzia di qualità questa, unita al fatto che gli organizzatori dell’evento stanno lavorando per portare a Pontedera alcuni tennisti di primissimo livello nazionale: anche se è presto per spendere nomi, sicuramente scenderanno in campo alcuni giocatori professionisti tra i primi 1.000 della classifica mondiale. Sarà possibile iscriversi all’interno del sito del circolo e di Grantennis Toscana, portale di riferimento del tennis regionale che seguirà la manifestazione con numerosi servizi dal campo.

Il torneo Open si inserisce all’interno di una più ampia cornice della “Settimana del Tennis”, un vero e proprio happening estivo di forte richiamo per tutta la cittadina pisana. Tennis e non solo quindi, perché oltre agli incontri del torneo, a cui si potrà accedere gratuitamente, sarà possibile assistere ad altri eventi collaterali, come la cena con pianobar con Andrea Senesi e l’astronomo lunedì 16, l’esibizione dei bambini della scuola di canto di Pontedera in collaborazione con il Circo Antitesi mercoledì 18, la serata di cabaret con l’ex comico di “Aria Fresca” Niki Giustini giovedì 19 e infine la cena di gala finale con spettacolo in occasione della serata conclusiva del torneo di sabato 21. Per partecipare alle serate della “Settimana del Tennis”, durante le quali sarà attivo un servizio di baby-sitting, è necessario effettuare la prenotazione (tel. 0587/871206).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis in riva all'Era: al circolo il 1° trofeo "Città di Pontedera"

PisaToday è in caricamento