rotate-mobile
Sport

Torna il tradizionale appuntamento del Trofeo Luigi Toni al Pisa Ovest

E' la 17ª edizione della manifestazione in ricordo dello storico collaboratore della società Aurora

Torna la XVII edizione del 'Trofeo Luigi Toni' presso gli impianti sportivi del Pisa Ovest di Via Livornese, nel quartiere di Porta a Mare. Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre saranno tre giornate riservate alle categorie Esordienti Professionisti 2011 ed Esordienti dilettanti 2010 dedicate allo sport e al fair-play. 

Il Trofeo è dedicato a Luigi Toni, un uomo che è stato per molti anni tra i più assidui e impegnati collaboratori della società Aurora: una tradizione peraltro proseguita dal figlio Stefano, oggi Main Sponsor della società Pisa Ovest, nata nel 2013 dalla fusione tra Aurora Calcio, Sporting 2000 e Turris per creare un polo attrattivo dei quartieri di Barbaricina, Cep, Porta a Mare, San Piero a Grado e San Giusto. 

Il trofeo è ormai diventato un appuntamento tra i più attesi sullo scenario dello sport giovanile a livello locale. Quest'anno ai nastri di partenza Pisa Sporting Club, Fiorentina e Lucchese (girone B) oltreché Pontedera, Empoli e Pisa Ovest inserite nel girone A. 

Le  gare verranno disputate nei tre giorni da venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre. Quanto al tabellone si affronteranno venerdi 16 settembre alle ore 17 Pontedera e Pisa Ovest. La perdente di questa sfida affronterà nella gara delle 18.15 l'Empoli che a sua volta giocherà con la vincente alle ore 19.30. Sabato 17 settembre alle ore 17 il derby tra Lucchese e Pisa Sporting Club. La perdente affronterà alle 18.15 la Fiorentina che alle 19.30 sfiderà anche la vincente. Domenica 18 settembre invece sarà la giornata delle finali. Si giocherà alle 17 la finale 5 e 6 posto  alle 18.15 la finalina 3 e 4 posto. La finalissima è prevista per le ore 19.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il tradizionale appuntamento del Trofeo Luigi Toni al Pisa Ovest

PisaToday è in caricamento