2° Trofeo Don Bosco: i Blancos ancora campioni
Il torneo della Polizia Penitenziaria, organizzato in collaborazione con il CSI, è stato caratterizzato dal giusto spirito e dal sano agonismo tra le squadre. Premi anche per il miglior portiere e il capocannoniere
Si è concluso il 2° torneo Don Bosco della Polizia Penitenziaria, organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Pisa. Per il secondo anno consecutivo ad aggiudicarsi l'ambito trofeo sono i Blancos che, trascinati da un insuperabile Labonia e dai gol del capocannoniere Catania, superano in una finale mozzafiato gli All Stars, che erano usciti imbattuti dal proprio girone, mettendo in particolare evidenza le doti tecniche di Labbate e la concretezza sotto porta del goleador Sapio.
La finalissima risulta combattutissima, specialmente nel primo tempo che si chiude sul 2-2; poi complice anche la saracinesca Labonia, i Blancos prendono piano piano il sopravvento con il passare dei minuti, arrivando fino al 6 a 2, con doppiette di Catania e Salerno; nel finale c'è la parziale reazione degli All Stars che segnano due reti ma non basta per riaprire una gara che i Blancos si aggiudicano con pieno merito con il punteggio finale di 6 a 4.
Nella finale per il terzo posto, si sono incontrati gli Old Star e i Galacticos, con i primi che trionfano con merito per 3-0. Al quinto posto chiude invece la squadra di Quelli del Giovedi.
Insieme alla consegna del trofeo, gli organizzatori del torneo hanno assegnato i premi al miglior portiere (Labonia) e al capocannoniere (con 17 gol hanno chiuso a pari merito Catania dei Blancos e Sapio degli All Stars).
Alla fine il premio più ambito, l'amicizia e lo sport, è stato però vinto da tutte le squadre che si sono affrontate con il giusto spirito e il sano agonismo, dandosi appuntamento per la terza edizione il prossimo anno.
Queste le formazioni delle squadre partecipanti.
Blancos: Labonia, Vassallo, Salerno, Capasso, Parente, Catania, Loreto.
All Stars: Caruso, Sapio, Labbate, Irace, Giuliano, Corrado, La Licata.
Old Star: Bosco, Rinaudo, Rizzo, Quadrini, De Filippo, D’Agostino, Appierto.
Galacticos: Bocchino, Balsamo, Raia, Franceschelli, Perrotta, Genovese, Colurcio, Simone, Arena, Carratu.
Quelli Del Giovedi: Dell’Aiuto, Casarosa, Di Pede, Guainai, Ruggiero, Serchiani, Tanagli, Trubiano, Pannocchia, Ughi, Giacomelli.