rotate-mobile
Sport

Pallavolo: la Turris Pisa vola in serie B

Vittoriosi i biancoverdi nel playoff contro la Pallavolo Calci

La Turris Pisa ha vinto i playoff di serie C contro la Pallavolo Calci approdando in serie B. La partita fra le due compagini è forse la più sentita da entrambe le tifoserie, è il derby che ormai da anni infuoca le serate della pallavolo pisana. Quando poi in palio c'è la promozione in serie B, allora sì che le palestre si riempiono e l’atmosfera si surriscalda.

Prima la palestra di Calci e poi il PalaTurris di Pisa sono stati il palcoscenico della finalissima maschile. I biancoverdi di Pisa avevano espugnato Calci con un netto 0-3; poi davanti al proprio pubblico bastava una vittoria per entrare nella storia e così è stato. Un primo set che ha visto i padroni di casa imporsi senza troppi problemi 25-18. La reazione da grande squadra del Calci ha fatto sì che questa vincesse il secondo e il terzo set, rispettivamente 11-25 e 22-25.

I ragazzi della Turris di Mister Ceccanti a questo punto escono dal momento di difficoltà con una grande prestazione, in particolare del Libero Luca Virdichizzi, e vince il quarto set 25-18. Al tie-break recupera uno svantaggio di 3 punti e si impone per 15-13. E' così il momento della festa sulle note di Maledetta Primavera, diventata ormai l'inno ufficioso di Michelini & Co.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: la Turris Pisa vola in serie B

PisaToday è in caricamento