rotate-mobile
Sport Pontedera

Tuttocuoio-Pontedera, le probabili formazioni| Al derby con i nuovi Bazzoffia e Sorbo

Contro i neroverdi Indiani convoca i due nuovi acquisti, che dovrebbero partire dalla panchina. Favorito il 3-4-2-1 con Bonaventura e Kabashi a supporto di Scappini. Stesso modulo anche per il Tuttocuoio

Per il Pontedera torna il momento dei derby. Il primo del girone di ritorno è quello, tutto casalingo, contro il Tuttocuoio. Si gioca oggi pomeriggio alle 17.30 allo stadio 'Mannucci', che granata e neroverdi condividono per le gare interne. Stavolta la padrona di casa è la squadra allenata da Cristiano Lucarelli, che non sarà in panchina a causa della squalifica che lo terrà fuori altre due settimane. Una partita tradizionalmente difficile per il Pontedera, che ha l'obiettivo di ritornare a vincere dopo i due pareggi consecutivi a reti bianche contro Teramo e Savona.

La squadra di Indiani condivide il sesto posto con il Siena e ha due punti di vantaggio sul Tuttocuoio. Una posizione di tutto rispetto in classifica, anche se i granata sono reduci dallo 0-0 contro l'ultima in classifica che ha lasciato un po’ di delusione nell’ambiente. Il direttore generale Paolo Giovannini ha provveduto a rinforzare il reparto offensivo tesserando l'attaccante Bazzoffia, che colmerà il vuoto lasciato dalle partenze di Cesaretti e Gavoci e dall'infortunio di Disanto. Oltre all'ex Cittadella, il dg ha portato in granata il difensore classe '91 Federico Sorbo dalla Paganese, a cui è stato ceduto in prestito il giovane centrocampista Della Corte. Un arrivo importante, visto il lungo infortunio che terrà fuori Polvani fino a fine stagione. 

QUI TUTTOCUOIO. Come nell'ultima partita contro il Rimini, ci sarà ancora Alessandro Conticchio in panchina. Il collaboratore tecnico sostituirà mister Lucarelli e il suo vice Vanigli, entrambi squalificati dopo l'incontro con la Spal del 9 gennaio. Anche il portiere Feola deve scontare un turno di stop del giudice sportivo, mentre rientrano (entrambi dal 1') Ferraro e Tempesti. Dovrebbero partire dalla panchina gli ultimi arrivati in neroverde, Masia e Giovinco, mentre tra i pali ci sarà ancora Esposito. Nel 3-4-1-2 la difesa è affidata a Falivena, Colombini e Ferraro, con Marchetti, Calvano, Muroni e Ricciardi a comporre la linea di centrocampo. Davanti al trequartista Palumbo giocheranno Tempesti e Shekiladze. Non ci sarà l’ex capitano granata Andrea Caponi, fermo da due mesi per un problema al ginocchio.  

QUI PONTEDERA. Difficile vedere in campo dall'inizio Sorbo e Bazzoffia. I due nuovi arrivati dovrebbero partire dalla panchina, pronti a subentrare a gara in corso. Non ci sarà Disanto, che sta lavorando per recuperare dalla pubalgia, oltre agli infortunati Pizza, Supino e Secondo. Indiani punterà ancora sul 3-4-2-1 visto nelle ultime partite. Nella difesa a tre davanti al portiere Cardelli giocheranno Risaliti, Vettori e Videtta, con Curti e Sorbo come alternative. Sulle fasce ci sono Andrea Gemignani e Sane, mentre a centrocampo i favoriti sono Della Latta e Luperini, che si gioca il posto con Daniel Gemignani. A supporto dell'unica punta Scappini giocheranno Bonaventura e Kabashi, che in settimana ha accusato un problema muscolare. Per questo non è escluso l'avanzamento di Luperini al fianco di Bonaventura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuttocuoio-Pontedera, le probabili formazioni| Al derby con i nuovi Bazzoffia e Sorbo

PisaToday è in caricamento