'Vela Day' alla Lega Navale Italiana

L'ultimo fine settimana di giugno porte aperte alla Lega Navale Italia per imparare i primi rudimenti di questo sport

Una piacevole iniziativa per avvicinare i ragazzi allo sport della vela troverà spazio presso la base nautica della Lega Navale Italia (viale G. D’Annunzio 250) in questo fine settimana. Infatti dal pomeriggio di venerdì 26 giugno e per tutto il fine settimana la Lega Navale ha aderito all’iniziativa della Federazione Italiana Vela 'Vela Day'.

L’iniziativa nata con la collaborazione e la sponsorizzazione della Ferrero ha lo scopo di avvicinare i più piccoli ad uno sport sano ed affascinate quale la vela ed a responsabilizzare i ragazzi al rispetto e la tutela delle acque marine e di quelle interne, con lo scopo di trasmettere anche agli adulti atteggiamenti e modi di vivere sostenibili. Questi giorni sono dedicati a tutti coloro che dai sei anni in su vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela, attraverso filmati e prove in mare su imbarcazioni messe a disposizione della locale sezione della Lega Navale Italiana .

Nella vela la classe di riferimento per le prime competizioni è l’Optimist, una imbarcazione a vela sicura, semplice da manovrare su cui i bambini, nei corsi che saranno organizzati dal circolo, avranno la possibilità di imparare le prime elementari manovre per gestire in completa autonomia e sicurezza gli elementi naturali come il vento e l’acqua.

Alcuni soci e istruttori di vela accoglieranno i visitatori il pomeriggio di venerdì 26 e sabato 27 giugno 2020 dalle ore 15 alle 18 e domenica mattina 28 giugno dalle ore 9 alle 12. Sarà a disposizione dei partecipanti materiale illustrativo e promozionale, saranno illustrati i principali elementi di una barca a vela, come si arma e le principali manovre da effettuare per gestire l’impatto del vento sulle vele. Sarà anche a disposizione degli ospiti il simulatore di vela per vivere in diretta le emozioni di una navigazione a vela, il tutto nel rispetto di tutte le attuali normative contro il Coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto dal 16 gennaio: prosegue lo stop agli spostamenti tra regioni

  • Incendiato da ignoti storico negozio di abbigliamento: "Duro colpo, ma non mollo"

  • Coronavirus in Toscana: 379 nuovi casi positivi

  • Bonus mobili 2021, come ottenere le detrazioni: i requisiti

  • Coronavirus, le palestre GimFive in protesta: anche a Pontedera struttura aperta il 15 gennaio

  • Pisa S.C., vicina la svolta: il magnate russo Knaster vuole acquistare il club

Torna su
PisaToday è in caricamento