rotate-mobile
Sport

Viareggio Cup, calcio d'avvio il 2 febbraio: si gioca anche in provincia di Pisa

Alcune partite del prestigioso torneo di calcio giovanile si disputeranno anche sui campi della nostra provincia. Verrà premiato anche il ct della Nazionale Italiana Antonio Conte

E' stata presentata questa mattina al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago la 67a edizione della Viareggio Cup, la prestigiosa competizione internazionale riservata alle squadre giovanili. Sono stati resi noti il calendario (il girone 2 si disputerà in Puglia), il corposo palinsesto Rai (19 partite su Rai Sport 1, canale 57 del digitale terrestre) che verranno trasmesse dai campi base di Viareggio e San Giuliano Terme (provincia di Pisa). Erano presenti il presidente del Centro Giovani Calciatori (società organizzatrice della manifestazione) Alessandro Palagi, il commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo ed il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio, oltre ai rappresentanti delle autorità locali. Anche in provincia di Pisa si disputeranno alcune partite del torneo: oltre allo stadio 'G.Bui' di San Giuliano Terme, i match si svolgeranno anche al 'Masini' di Santa Croce sull'Arno, al 'Rosati' di San Donato (San Miniato) e il 'Florentia' di Larderello.

Sono inoltre stati svelati i quattro premi speciali che verranno consegnati nella serata di lunedì 2 febbraio durante la cena di gala alla Capannina di Viareggio. Il ct della Nazionale Antonio Conte riceverà il 26° premio 'Gaetano Scirea', il 33° 'Torquato Bresciani' al presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi, il 53° 'Bruno Roghi' al giornalista di Sky Sport Federico Buffa, l'11° premio speciale del Cgc va a Andrea Biagiotti. A leggere il giuramento, prima della gara inaugurale Milan-Psv Eindhoven che si disputerà a Viareggio lunedì 2 febbraio alle 15, sarà il giovane difensore dell'Empoli e della Nazionale Under 21 Daniele Rugani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viareggio Cup, calcio d'avvio il 2 febbraio: si gioca anche in provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento