rotate-mobile
Sport

Volley maschile, serie C regionale: per la Peimar Vbc Calci prima vittoria da tre punti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

MIGLIARINO VOLLEY-PEIMAR VBC CALCI 1-3

Parziali: 25-23, 17-25, 23-25, 14-25.

PEIMAR VBC CALCI: Baggiani (l), Baronti, Basti (l), Carpita, Cerretini, Contatore, Del Francia, Di Nasso, Giusti, Lorenzetti, Nardi, Rosati. All. Baldacci.

Seconda vittoria di fila, e prima da tre punti, per una buona Peimar, corsara a Vecchiano in un campo mai facile. Ospiti al via con il sestetto consueto: Baronti-Giusti, Di Nasso-Contatore, Lorenzetti-Del Francia, Baggiani libero. La gara inizia in equilibrio ma la formazione di casa mette qualcosa in più, nonostante la giovane età: servizi ficcanti e precisi, pochi errori, tanta grinta. La Peimar, sorpresa, cede la prima frazione. Coach Baldacci corre ai ripari, inserendo Nardi in posto quattro. La squadra si riassesta, Migliarino cala dal ritmo vertiginoso dei primissimi punti e ben presto arriva il pareggio. Terza frazione, però, nuove difficoltà: Migliarino si porta addirittura sul 21-17, poi, complici un paio di errori in attacco, si spenge, permettendo alla più esperta Peimar di riprendere il controllo e gestire bene le diverse situazioni. Una volta strappato il set sul finale, 23-25, gli ospiti si sciolgono definitivamente, e da lì in avanti mostrano un gioco concreto e piacevole grazie anche al quale riescono a vincere agilmente il quarto e ultimo parziale. Da segnalare l’entrata di Rosati per Del Francia sul finire del terzo set e nel successivo. Buon risultato per la Vbc, nonostante la strenua resistenza locale: la classifica migliora e il gruppo cresce e si aiuta.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley maschile, serie C regionale: per la Peimar Vbc Calci prima vittoria da tre punti

PisaToday è in caricamento