rotate-mobile
Sport

Volley, serie B maschile gir. D: scivolone Peimar Calci, il derby è della Turris

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il derby tra Grandi Turris Pisa e Peimar Vbc Calci conferma per l’ennesima volta quanto tali partite vadano oltre a stati di forma, classifiche e obiettivi. Nel giorno più atteso ma anche più difficile i biancoverdi conquistano la prima vittoria stagionale in serie B, tornando a far punti dopo mesi di attesa. La Peimar conferma le difficoltà del dopo-festività, e in sette giorni perde due gare al tie-break dopo aver subito soltanto tre stop nei precedenti nove incontri. Soprattutto, per i calcesani prosegue la “maledizione” degli incontri con i ragazzi di coach Ceccanti: tre sconfitte nei tre più recenti, contando la finale play-off di serie C che risale allo scorso Giugno. Da segnalare, nelle file ospiti, l’assenza per squalifica del play Guemart, ben sostituito da Mazzotta, all’esordio stagionale; in campo per diversi frangenti anche Verbeni e Fascetti, variazioni al sestetto abituale schierato dai calcesani. La dinamica del match parla di due set equilibrati, vinti il primo dai blucelesti, e il secondo dalla Grandi. E’ stato questo “segnale” lanciato dai padroni di casa a tagliare le gambe agli ospiti, fantasmi vecchi e nuovi si sono presentati ad aleggiare sul PalaCep e questo ha portato alla batosta del terzo parziale, con la Turris padrona del campo. Ottima le reazione Peimar nel quarto, un 25-16 buon viatico per il tie-break ma dall’estremo equilibrio nelle prime fasi del quinto è uscita con maggior decisione la squadra di casa, imponendosi 15-12 e regalandosi la prima, vera soddisfazione in categoria nazionale.

“Dobbiamo immediatamente archiviare questa partita – commenta coach Berti a fine gara – la Grandi ha meritato ma noi abbiamo giocato a corrente alternata, come sabato scorso, gestendo male alcune situazioni come il finale della seconda frazione. Vincerla avrebbe cambiato l’esito della nostra serata. Dobbiamo pensare a Viadana, avversaria di sabato a Calci, prepararci e reagire a questo momento anche un po’ sfortunato. I lombardi hanno vinto il derby con Mantova, saranno motivati e pronti, noi non dobbiamo farci sfuggire l’occasione di chiudere l’andata con un successo valorizzando quanto messo in pratica dalla prima giornata ad oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, serie B maschile gir. D: scivolone Peimar Calci, il derby è della Turris

PisaToday è in caricamento