rotate-mobile
Volley

Serie B, continua la striscia positiva dell'Era Volleyball Project: 3-2 nel derby contro Grosseto

Per effetto dei due punti conquistati al termine di una vera maratona la squadra di Pontedera consolida il primato in classifica. Sabato ancora in casa contro Volleyball Foligno

L'Era Volleyball Project è fermamente intenzionata a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato e lo dimostra l'ultimo risultato ottenuto, il successo al tie break nel match contro l'Invicta Grosseto, un derby molto sentito. 

Per i ragazzi di coach Pantalei, che hanno battuto seppur da due punti una delle squadre più quotate di questo girone, è il terzo successo in altrettante gare disputate nonchè la certificazione di uno stato di forma davvero ottimo che fa ben sperare per le prossime uscite. Ad iniziare da quella in programma sabato 6 novembre contro Volleyball Foligno.

IL MATCH - I Lupi partono bene, ma i maremmani hanno il merito di non scomporsi e di sfruttare quache imprecisione di troppo dei padroni di casa. Ne consegue dapprima una rimonta, poi il successo ai vantaggi. 26-28 e 1-0 per Grosseto.

La reazione di Pontedera non si fa attendere e, grazie ad una correlazione muro - difesa che inizia a funzionare, il risultato verrà ribaltato grazie al successo nel secondo e nel terzo set (rispettivamente 25-15 e 25-19).

Sembra il preludio alla conquista dei tre punti ma l'EVP accusa un netto calo di concentrazione e l'Invicta Volley ne approfitta per aggiudicarsi nettamente il quarto set (16-25).

Si va dunque al tie break, che i locali affrontano al meglio delle loro possibilità. Chiude Pantani ed è 15-9, con la terza vittoria consecutiva.

SCORE PUNTI PONTEDERA

ERA VOLLEYBALL PROJECT
Cerquetti, Lusori 10, Montini, Pitto 11, Frosini 8, Pantani 10, Maggiorelli (L) n.e., Lumini 20, Hendriks 10, Benedettelli, Anselmi, Lazzeroni 2, Grassini (L). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, continua la striscia positiva dell'Era Volleyball Project: 3-2 nel derby contro Grosseto

PisaToday è in caricamento