rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Agil volley arrembante, Castelfranco vince con una gran rimonta: 3-1

Prova di carattere per la squadra di Menicucci - Ficini che va sotto ma poi ribalta la situazione con classe e lucidità

Deve lottare e non poco la FGL-Zuma Castelfranco contro una Agil Volley arrembante e determinata ma alla fine le pisane ottengono punteggio pieno grazie al risultato di 3-1.
I parziali vedono le piemontesi partire forte (22-25), salvo poi subire la rimonta con le padrone di casa (26-24, 25-18, 25-14).
Così il commento di coach Ficini: "Sapevamo che la partita non sarebbe stata semplice e infatti non è iniziata nei migliori dei modi. Abbiamo commesso troppi errori gratuiti causati forse da un eccessivo nervosismo e nel primo set siamo stati sempre a rincorrere l’avversario che poi ha vinto. Anche il secondo set stava proseguendo sulla stessa linea del primo ma grazie ad una reazione di orgoglio e con sacrificio e attenzione da parte di tutta la squadra siamo riusciti a vincere. Il terzo parziale è iniziato meglio e forse, liberati da ogni tipo di pressione, la squadra ha giocato più sciolta e con ordine, gestendo gli errori (2/1). Nel quarto, infine, oculatezze e tattica ci hanno fatto portare a casa tre punti importanti per la classifica. Ci godiamo questa vittoria prima di pensare alla prossima partita e alla prossima battaglia".

IL TABELLINO
Fgl Zuma Castelfranco di Sotto – Igor Agil Volley: 3-1
I parziali: 22-25; 26-24; 25-18; 25-14
Fgl Zuma: Zuccarelli, Chisari, Marocchini, Bertelli, Giannoni (L), Dell’Amico, Tesi (L), Muzi, Beconcini, Focosi, Tesanovic, Fava. All. Menicucci.
​Igor: Pagliuca (L), Sassolini V, Moroni, Bosso, Sassolini H., Nagy, Bianchi C., Brezza, Berra, Badalamenti, Vighetto, Mangalagiu (L), Cantoni, Bianchi G. All. Ingratta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agil volley arrembante, Castelfranco vince con una gran rimonta: 3-1

PisaToday è in caricamento