rotate-mobile
Volley

B1: Castelfranco batte Nottolini in rimonta, il derby toscano si tinge di biancoblu

Dopo aver perso il primo set, la FGL ha reagito da grandissima squadra: ora il primo posto è a sole due lunghezze

Un risultato incerto fino alla vigilia, una rivalità sportiva molto accesa, ma anche un enorme rispetto reciproco. Il derby toscano tra FGL Castelfranco e Nottolini Volley è stato ancora una volta tutto questo e la formazione pisana lo ha conquistato ieri con una partita gagliarda e di grande spessore. Il match casalingo è stato atteso con grande trepidazione e il 3-1 della FGL è un buon viatico per rimanere nelle posizioni più alte della classifica. Nel girone E della B1 femminile di volley, le biancoblu sono ora al secondo posto con 20 punti, due soli in meno rispetto alla capolista 3M Perugia che ha perso a sorpresa l’imbattibilità contro il fanalino di coda Isernia.

Nottolini è invece ferma a 18 punti e fa parte del folto gruppo di inseguitrici (insieme a Pomezia e Volleyrò). Il derby di ieri non è cominciato nel migliore dei modi per Castelfranco. Le ospiti si sono dimostrate una squadra tosta e imprevedibile, tanto da conquistare il primo set con un 25-17 che avrebbe potuto spaventare qualsiasi avversaria. Il condizionale è d’obbligo, perché Castelfranco sa sempre come reagire, anche nelle situazioni più complicate.

Il pareggio è stato infatti immediato (25-18), prima di un terzo parziale non adatto ai cuori deboli e vinto dalla FGL con appena due punti di distacco. Il vantaggio e la rimonta hanno dato ancora più coraggio alle pisane che hanno terminato sul 25-18 la quarta frazione di gioco portando a casa l’intera posta. Fra una settimana si potrà azzardare il sorpasso in classifica, visto che il 2021 terminerà con la sfida esterna contro Perugia. Il tabellino del match:

FGL CASTELFRANCO-NOTTOLINI VOLLEY 3-1 (17-25, 25-18, 25-23, 25-18)

CASTELFRANCO: Zuccarelli, Chisari, Bertelli, Casarosa (L), Andreotti, Baggi, Vallicelli, Tesi (L), Bartalini, Bernardeschi, Focosi, Covino All. Menicucci. 

NOTTOLINI: Bianciardi, Salvestrini, Lunardi, Bresciani, Catani, Coselli, Varani, Sciabordi, Battellino (L1), Mazzoni (L2). All. Capponi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Castelfranco batte Nottolini in rimonta, il derby toscano si tinge di biancoblu

PisaToday è in caricamento