rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

B1: FGL Castelfranco, finalmente si respira aria di normalità

Sabato prossimo riprenderà il campionato della formazione toscana, impegnata in trasferta contro la Margutta CivitaLad

C'è la conferma ufficiale: la FIPAV ha ritenuto vi siano le condizioni necessarie per far riprendere tutti i campionati (Serie B e C, i campionati regionali di serie D e Divisione, insieme a tutti i Campionati Nazionali di categoria). Il riavvio delle attività sarà ovviamente sempre regolamentato dalla normativa governativa e dai protocolli federali vigenti: il tutto per garantire le maggiori condizioni possibili di sicurezza e per portare a termine la stagione agonistica sportiva 2021-2022.

La Fgl Castelfranco riparte con il disputare quindi, la gara ufficiale in trasferta prevista da calendario per il 12 febbraio prossimo alle ore 16:30, presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia contro la Margutta CivitaLad. Le quattro gare non disputate dopo la sospensione delle attività federali delle scorse settimane, a causa del contesto pandemico, secondo le direttive Fipav, saranno giocate a seguire la fine del campionato con una nuova calendarizzazione già ufficializzata (Volley Angels-Castelfranco si giocherà il 02/04/2022; Castelfranco Isernia si giocherà il 10/04/2022; Chieti-Castelfranco sarà disputata il 23/04/2022; infine, Castelfranco-Pomezia sarà affrontata il 30/04/2022).

Diversi invece i criteri di recupero stabiliti dalla Federazione per le competizioni non disputate a causa di positivi in uno od entrambi i team prima della sospensione, gare che potranno essere recuperate da subito, concordando le nuove date tra i club coinvolti: Fgl Castelfranco pertanto dovrà a breve definire con il team Lucky Wind Trevi il giorno in cui disputare la partita domestica rinviata lo scorso 9 gennaio a causa di almeno tre positività tra le atlete avversarie. Nei prossimi giorni riprenderà finalmente, il consueto appuntamento di introduzione alla partita ed analisi dell’avversario di coach Alessandro Menicucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: FGL Castelfranco, finalmente si respira aria di normalità

PisaToday è in caricamento