rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Volley

B1: FGL Castelfranco schiacciasassi, batte 3-0 Margutta e non perde di vista la vetta

Biancoblu praticamente perfette in trasferta a Civitavecchia: il 2022 della squadra toscana inizia nel migliore dei modi

The best is yet to come: il 2022 sportivo della FGL Castelfranco è appena cominciato e l’impressione è che il meglio debba ancora arrivare per la formazione pisana. Oggi pomeriggio le ragazze di coach Menicucci si sono imposte con grande determinazione in quel di Civitavecchia annientando le padrone di casa della Margutta CivitaLad, un 3-0 che permette alle biancoblu di non perdere di vista le prime posizioni del girone E di B1. Nel primo set le ospiti toscane hanno messo subito in chiaro le cose.

Si è creato immediatamente un divario di cinque punti (11-5), ma le padrone di casa non hanno mollato un centimetro recuperando fino al -2 (10-12). Il gap è ritornato lo stesso di inizio parziale sul finire dello stesso, con un 20-15 che non ha permesso più alle laziali di recuperare. Castelfranco ha trovato lo sprint giusto e l’1-0 è stato assicurato da un perentorio 25-19. L’andamento dei successivi due set è stato in parte diverso, ma il risultato finale non è cambiato, con le biancoblu che si sono imposte con un doppio 25-21, senza mai cedere ai ritorni delle marguttine.

Nel secondo parziale, in particolare, Civitavecchia ha comandato i giochi per diversi minuti, prima del sorpasso di Castelfranco che ha dimostrato di avere la mentalità e la maturità giuste per gestire qualsiasi situazione. Nella terza frazione di gioco, infine, la FGL ha creato subito un divario importante di punti che sono stati in parte colmati soltanto al tramonto del match dalla Margutta.

Lo 0-3 è stato quindi archiviato ufficialmente, evidenziando la maggiore capacità delle ospiti di non demoralizzarsi durante gli svantaggi. Grande partita di Baggi con i suoi 16 punti, seguita dai 14 di Zuccarelli per quel che riguarda Castelfranco, mentre la CivitaLad è stata tenuta a galla dai 10 punti di Grossi.

Proprio a fine partita, Laura Baggi ha commentato il bel successo: “Oggi non era facile tornare in campo, sono soddisfatta della prestazione della squadra. Il periodo è stato molto difficile e la vittoria ha rispecchiato l’impegno che abbiamo messo in tutti questi giorni. È stato un buon inizio, avanti così!”. Il tabellino del match:

MARGUTTA CIVITALAD-FGL CASTELFRANCO 0-3 (19-25, 21-25, 21-25)

MARGUTTA: Madonna, Vidotto, Ceresi, De Arcangelis, Grossi, Baffetti, Solarino, Esposito, Fabeni, Laragione, Lucente (L), Di Gennaro, Maschietto, Grechi. All. Grechi

CASTELFRANCO: Zuccarelli, Chisari, Bertelli, Casarosa (L), Andreotti, Baggi, Vallicelli, Beconcini, Bartalini, Bernardeschi, Focosi, Covino. All. Menicucci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: FGL Castelfranco schiacciasassi, batte 3-0 Margutta e non perde di vista la vetta

PisaToday è in caricamento