rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley

FGL pronta a voltare pagina, Ficini: “Rimpianto per Roma, lavoreremo duramente per il prossimo match”

Il coach di Castelfranco ha esaminato la sconfitta delle ultime ore contro Volleyrò, in particolare cosa è andato storto

La prima sconfitta in campionato ha lasciato sicuramente il segno. La trasferta romana contro Volleyrò Casal De’ Pazzi ha lasciato un senso di amaro in bocca alla FGL Castelfranco, pronta comunque a mettersi alle spalle questo scivolone. Coach Nicola Ficini ha analizzato l’incontro disputato nella Capitale: “Come era previsto la partita con Volleyrò è stata ostica e con dispiacere siamo tornati a casa senza nemmeno un punto guadagnato. L’incontro è stato molto combattuto come si evince dal punteggio dei set, finiti tutti ai vantaggi: magari con un po’ di cattiveria in più e con qualche errore in meno nei momenti cruciali, almeno un punto potevamo  portarlo a casa”.

Ficini ha poi parlato di quello che è andato storto: “L’andamento dei set è stato identico per tutti e quattro, con fasi precise; un inizio dove eravamo noi a condurre; loro che ci hanno riagganciato e superato; noi che abbiamo recuperato lo svantaggio ma vanificando, nei tre set persi, le occasioni avute di sorpassare l'avversario per conquistare il parziale, cosa avvenuta invece nel terzo”.

Bisogna guardare già alla prossima partita: “Ora è tempo di guardare alla prossima partita, contro Battistelli Ancona: lavoreremo duramente questa settimana, con umiltà e rispetto per l’avversario e  cercheremo di riprendere il cammino interrotto sabato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FGL pronta a voltare pagina, Ficini: “Rimpianto per Roma, lavoreremo duramente per il prossimo match”

PisaToday è in caricamento