rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

B1: rinviata a data da destinarsi la sfida di campionato tra FGL Castelfranco e Trevi

I casi di positività al covid-19 in entrambi i gruppi squadra ha reso necessario lo slittamento della prima gara del 2022

Alla luce dell’elevato numero di contagi da covid-19 che sta interessando alcune squadre, la Federazione di Pallavolo Femminile ha disposto con un comunicato, il rinvio di alcune gare nel campionato di serie B1; nel girone E, due sono i match rinviati del weekend 8 e 9 gennaio: FGL Castelfranco-Lucky Wind Trevi e Pallavolo Teatina-Pieralisi Jesi. Era già nell'aria da qualche giorno che la notizia circolava ed i primi rinvii hanno fatto strada dopo i focolai nei campionati nazionali già alla vigilia di Natale, nella massima categoria femminile.

Ma le molte positività non sono mancate anche nelle squadre delle altre categorie e nelle varie discipline. Difficile al momento prevedere una data di recupero per Castelfranco, quello che è certo è che la richiesta di rinvio per sette casi di positività è arrivata dalla squadra ospite (Trevi), anticipando le stesse intenzioni dello staff biancoblu dopo aver registrato fino a ieri quattro casi positivi.

Il duo Menicucci-Ficini sta quindi fronteggiando le defezioni e lavorando a ranghi ridotti, con massima attenzione verso le indicazioni dei consulenti medici ed assoluta priorità alla salute delle giocatrici e dello staff. Intanto la società toscana, in attesa di ricevere nuove istruzioni dalla Federazione, augura a tutte le atlete al momento ferme, una pronta guarigione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: rinviata a data da destinarsi la sfida di campionato tra FGL Castelfranco e Trevi

PisaToday è in caricamento