Lunedì, 22 Luglio 2024
Volley

Il big match dice Castelfranco, Parella ko al tie break, è vetta

Una gara bellissima con il pubblico delle grandi occasioni alla fine premia le toscane che volano in testa alla classifica

FGL-ZUMA vince ancora. Lo fa battendo un’indomita Volley Parella Torino con il punteggio di 3-2.
Al PalaBagagli è andata in scena un’altra battaglia di quelle toste ed emozionanti. Ad avere la meglio sono le biancoblù che conquistano cosi l'ottava vittoria consecutiva (imbattute nel girone di ritorno) e chiudono al meglio la fase in previsione dello stop pasquale. La squadra del duo tecnico Menicucci - Ficini lotta strenuamente in una partita difficile, rognosa e stancante con un avversario sempre pronto ad aggredire, fatto di individualità eccellenti e di un gioco di squadra con un altissimo livello di pallavolo.
Va in archivio un’altra vittoria, la sedicesima in venti partite giocate, successo che fa balzare FGL-ZUMA in testa alla classifica con 48 punti, seguita da Volley Parella 47, Savis Volley Volpiano 44, Volley Garlasco 43 e Prochimica Virtus Biella 41 punti: cinque squadre ormai entrate decisamente nel novero delle formazioni favorite al podio in vista PlayOff.
Una sfida al vertice che assumeva un’importanza ancora maggiore per la voglia di riscattare la sconfitta a tie-break, fuori casa, dell’andata: una partita “rocambolesca” per le dinamiche subìte allora.
Ad incorniciare la grande vittoria è stato un bellissimo contorno di pubblico a cui lo staff pisano ha dedicato, anche attraverso le proprie pagine social, molteplici ringraziamenti. 
IL TABELLINO
FGL-ZUMA CASTELFRANCO - VOLLEY PARELLA 3-2
I parziali: 24-26, 25-11, 24-26, 25-22, 16-14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il big match dice Castelfranco, Parella ko al tie break, è vetta
PisaToday è in caricamento