rotate-mobile
Volley

Castelfranco attende Novara, Menicucci: "Formazione temeraria"

Alla vigilia della sfida con le piemontesi, il coach toscana analizza la gara in scena questo weekend

Si giocherà domani, domenica 19 marzo ore 17.30, la 20°giornata di B1 femminile al PalaBagagli di Castefranco di Sotto: FGL-ZUMA è pronta a scendere in campo contro la Igor volley Trecate.
La formazione ospite, undicesima in classifica con 17 punti ed attualmente in zona retrocessione sta vivendo un momento positivo: fatta eccezione per il 3/0 incassato in casa la scorsa settimana per mano di Liberi e Forti, il 4 marzo ha sfiorato la vittoria a tie-break contro Rimont Genova, la precedente gara ha annientato per 3/1 Garlasco tra le mura di casa e Nottolini al tie-break a Capannori il 18 febbraio. Combattive e atleticamente talentuose, le avversarie novaresi costituiscono il vivaio giovanile della serie A1 della Igor Novara e le battaglie disputate sul campo finora hanno dato prova del loro valore e della combattività del gruppo. Una gara, quella con Trecate, che servirà dunque a testare la concentrazione e la determinazione della squadra biancoblu ed a ribadire sul campo le ambizioni di difendere il secondo posto in classifica. Oltre al risultato di Fgl-Zuma, questo weekend scuoterà la classifica anche quello dello scontro diretto Savis VOL-LEY Volpiano- volley Parella Torino, rispettivamente terza a 38 punti e prima a 43 punti, previsto per questa sera alle 21.
"Sarà una partita piena di insidie - commenta coach Menicucci - perché aldilà della loro posizione in classifica, Novara è una squadra che è stata in grado di battere Nottolini e Garlasco. È una squadra molto giovane e quindi soggetta ad alti e bassi, ma temeraria ed ambiziosa.
Per noi è un’altra partita importante abbiamo il morale alto e le ragazze si stanno allenando bene: vogliamo continuare questo percorso di crescita che perora ci ha portato un punteggio pieno nel girone di ritorno. Punteremo ad offrire una bella prestazione al nostro pubblico!"
FGL-ZUMA CASTELFRANCO - IGOR TRECATE
Domenica 19 marzo ore 17.30 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco attende Novara, Menicucci: "Formazione temeraria"

PisaToday è in caricamento