rotate-mobile
Volley

Trasferta oltre regione, Castelfranco di scena a Torino

Ostacolo Caselle Volley per la formazione di Menicucci: "Affrontiamo una squadra che non molla mai"

Vigilia di partenza alla volta del Piemonte per Fgl - Zuma, dove domani sera a partire dalle ore 19.00 la compagine toscana sfiderà Caselle Torino nel match valevole per la diciassettesima giornata di campionato su ventisei totali.
Le Torinesi occupano l'ultima posizione della classifica con 10 punti all’attivo, frutto di un cammino fin qui composto da due vittorie e tredici sconfitte.
Le ragazze Fgl - Zuma continuano il loro percorso assolutamente intenso da settimana scorsa, terminati i weekend di riposo ed i break della stagione: con 14 gare disputate, una in meno delle prime due in classifica  volley Parella e Pro Chimica Virtus Biella, ha dieci partite vinte e ancora dieci da giocare compreso quella di domani: all’andata, lo scorso 30 ottobre, Caselle Volley fu battuta a Castelfranco per 3/0.
“Domani sarà una delle trasferte più lunghe del campionato - commenta coach Menicucci- Sfideremo una squadra che apprezzo molto a livello caratteriale tra le varie del girone, perché non molla mai, ogni domenica ed ad ogni partita da il 100% in campo e lo dimostra il fatto che lo scorso novembre, nel loro campo, ha pagato pegno anche la capolista volley Parella, sconfitta a tie-break.
Noi settimana scorsa, abbiamo giocato bene, ma abbiamo avuto conferma che non ci sono mai partite scontate: la classifica non deve far pensare che domani sarà una partita meno difficile di altre, perché Caselle ogni settimana esprime un bel gioco. È una formazione in un ottimo momento di forma, domenica scorsa hanno perso a tie-break contro la Rimont Progetti a Genova: dobbiamo quindi affrontare la gara con il piglio giusto! Cercheremo di tornare a casa con qualche punto per continuare il nostro cammino fin qui positivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta oltre regione, Castelfranco di scena a Torino

PisaToday è in caricamento