rotate-mobile
Volley

Il Cus Pisa parte col piede giusto nei CNU 2023: vittoria netta contro Torino

I ragazzi di coach Moi si sbarazzano degli avversari con un secco 3-0

Inizia con un successo l’avventura ai Campionati Nazionali Universitari 2023 per il Cus Pisa Volley che al PalaCus travolge con un netto 3-0 al Cus Torino nella gara d’esordio dei campionati studenteschi. Un successo netto per la squadra allenata da mister Mario Moi impreziosita dai prestiti di Keriann Crescini dell’Arno Volley e da Matteo Maciocco e Matteo Marini dal Migliarino Volley, oltre ad Elia Melani del Dream Volley.

Partenza a razzo con il primo set che era subito in discesa sin dalle prime battute e si chiudeva sul 25-20 solo con qualche sofferenza nella parte centrale. Secondo set molto più equilibrato con Cus Pisa avanti nella prima parte che subiva la rabbiosa reazione dei piemontesi, però riusciva soffrendo a spuntarla per 27-25. Nel terzo e ultimo set però la squadra di mister Mario Moi dimostrava tutta la propria forza chiudendo addirittura in crescendo e portando a casa un giusto 25-22 che chiudeva i conti e dava la prima vittoria di questi CNU 2023 al Cherubino.

A fine gara molto soddisfatto il tecnico Mario Moi del Cus Pisa Volley: "E’ stata una grande vittoria nonostante sia arrivata con pochi allenamenti sulle gambe da parte dei miei ragazzi. Una vittoria voluta e ottenuta con un primo e un terzo set pressoché perfetti. Se vogliamo analizzare la partita noi abbiamo sofferto solo nel secondo set, dove siamo stati bravi a resistere e portarlo ugualmente dalla nostra parte. Abbiamo vinto contro un avversario storicamente forte e che non avevamo mai battuto ai CNU e questo raddoppia la nostra felicità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cus Pisa parte col piede giusto nei CNU 2023: vittoria netta contro Torino

PisaToday è in caricamento