rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Volley

FGL Castelfranco, parla Coach Ficini: “Brave a non perdere la testa, ora si pensa a Chieti”

La seconda vittoria di fila in quel di Isernia ha galvanizzato l’ambiente, la squadra è al lavoro per preparare l’impegno con la Pallavolo Teatina

Coach Nicola Ficini ha commentato il recente successo della FGL Castelfranco nella seconda giornata di Serie B1 femminile. Il bis trionfale era molto atteso ed è arrivato un altro 3-1 ad Isernia dopo quello casalingo contro la Energia 4.0 De Mitri.

L’allenatore si è detto moderatamente ottimista dopo un inizio del genere: “Il viaggio e la trasferta sono stati organizzati e gestiti bene, nonostante questo, sette ore di pullman sono molto pesanti. Sull'analisi dell’incontro posso dire che i primi due set hanno avuto lo stesso andamento iniziale con noi che abbiamo subito un parziale i 4-0 nel primo set e un 6-0 a zero nel secondo l’unica differenza è che nel primo con pazienza abbiamo recuperato questo svantaggio e vinto il set, nel secondo non ci siamo riusciti. Anche il terzo e quarto sono stati uguali tra loro, con un inizio punto su punto, poi abbiamo allungato con un gap che le avversarie non sono più riuscite a recuperare”.

C’è stato poi un accenno agli ultimi avversari e ai prossimi da affrontare: “Noi siamo stati bravi a non perdere la testa dopo aver perso il secondo set, siamo rimaste concentrate e compatte. L'avversaria è una discreta squadra, 4 buone giocatrici, più una che non è potuta scendere in campo per infortunio; forse questo le ha condizionate ma chi l’ha sostituita non ha demeritato. E ora si pensa alla prossima in casa con Chieti”. Gallizioli e Zanotto le migliori realizzatrici della partita: 9 punti. Un ace a testa per Cialfi, Veneriano e Gallizioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FGL Castelfranco, parla Coach Ficini: “Brave a non perdere la testa, ora si pensa a Chieti”

PisaToday è in caricamento