rotate-mobile
Volley

FGL Castelfranco, il commento tecnico di coach Ficini dopo la sconfitta nelle Marche

La formazione pisana è stata capace di conquistare un punto e di rimanere al secondo posto nel girone E della B1

Puntuale come ogni settimana è arrivato il commento tecnico alla partita della FGL Castelfranco da parte di coach Nicola Ficini. Ovviamente lo stato d’animo non è dei migliori dopo la sconfitta nelle Marche contro la Clementina 2020: "Sapevamo di affrontare una partita delicata perché andavamo a giocare contro una squadra in forma, che pochi giorni prima aveva battuto la capolista 3M Perugia in casa loro; inoltre, a causa di due assenze dell'ultimo minuto nella nostra squadra, abbiamo dovuto rivoluzionare il sestetto con una formazione mai provata”.

Il focus dell’allenatore è andato sui primi due parziali: “Il primo set sembrava iniziato sotto buoni auspici, ma poi l’eccessiva foga ci ha fatto fare moltissimi errori che hanno fatto vincere il set alle avversarie. Il secondo set non è stato giocato bene, anche qui errori su errori, non riuscivamo a essere lucidi ed ordinati in campo e anche questo è stato perso però la fine del set abbiamo avuto una reazione che ci ha fatto vincere il terzo set”.

Inoltre, Ficini si è soffermato sulla seconda parte della gara: “Il quarto set ha avuto un andamento altalenante: prima loro sono andati in vantaggio, poi noi abbiamo recuperato ed abbiamo avuto due palle per chiudere il set; ma anche loro hanno sprecato due set-ball e noi siamo stati bravi a non mollare ed a portare la partita al quinto set. Quest’ultimo molto probabilmente a causa della forza sia mentale che fisica profusa per la conquista del quarto set, ci ha visto un po’ molli e non siamo riusciti a vincere. Va detto che visto le nostre difficoltà, abbiamo portato a casa un punto molto importante e vanno fatto i complimenti alle ragazze che non hanno mollato mai!".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FGL Castelfranco, il commento tecnico di coach Ficini dopo la sconfitta nelle Marche

PisaToday è in caricamento