rotate-mobile
Volley

Volley A2, la Kemas ha nel mirino Cantù: ci sono i quarti di Coppa Italia

Sfida in Lombardia giovedì 29 alle 20.30

Niente riposo per la Kemas Lamipel Santa Croce, reduce dalla bella vittoria interna contro la Consar Ravenna. I tre punti conquistati hanno lanciato i biancorossi in quarta posizione, ma è già tempo di tornare in campo, è il momento della Coppa Italia Del Monte, manifestazione che rappresenta uno dei due obiettivi stagionali oltre al campionato. I Lupi si sono qualificati ai quarti di finale in virtù del sesto posto in classifica ottenuto alla fine del girone di andata. La formula della Coppa prevede l’incrocio ad eliminazione diretta tra le prime otto: la prima contro l’ottava (Tonno Callipo Vibo Valentia-BAM Acqua S. Bernardo Cuneo), la seconda contro la settima (BCC Castellana Grotte-Delta Group Porto Viro), e, appunto, la terza contro la sesta, Pool Libertas Cantù contro Kemas Lamipel S. Croce. Completa il tabellone lo scontro tra la quarta (Agnelli Bergamo) e la quinta (Videx Grottazzolina). E’ prevista gara di sola andata in casa della miglior classificata, per questo gli uomini di Vincenzo Mastrangelo giocheranno al Pala Francescucci di Casnate con Bernate (Como), giovedì 29 dicembre, fischio d’inizio 20.30.

"Vorrei provare ad arrivare di nuovo in fondo, almeno in final four. Il passo per arrivarci ci vede a Cantù. Non semplice, - ha commentato il tecnico Mastrangelo - ma lo scorso anno Reggio ha vinto giocando sempre fuori, e la settima ha espugnato il campo della seconda. Il fattore campo in queste partite può essere importante e in campionato lo è, però noi dobbiamo andare lì col piglio giusto, con la testa giusta, sapendo che l’importante sarà solo vincere".

Il precedente stagionale con Cantù parla di una vittoria biancorossa alla seconda giornata di andata, a Santa Croce sull’Arno. Un 3-1 frutto di una buona partita della Kemas Lamipel contro una Cantù rimaneggiata, priva dell’opposto Gamba e dello schiacciatore Preti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, la Kemas ha nel mirino Cantù: ci sono i quarti di Coppa Italia

PisaToday è in caricamento