rotate-mobile
Volley

Volley A2, Santa Croce chiude la regular season al quarto posto

Battuta Bcc 3-1

Grande vittoria per la Kemas Lamipel che chiude la stagione regolare con un successo netto ai danni di Castellana Grotte, finale 3-1, centrando il quarto posto in campionato e pescando Prata di Pordenone come avversaria dei quarti playoff. Prestazione convincente su tutta la linea, spiccano i 15 aces a fronte di 12 errori, una performance in battuta che conferma le potenzialità ancora inespresse del gruppo.

Coach Bulleri bagna l’esordio guadagnandosi i cori della Curva Parenti e mandando in campo Coscione e Motzo in diagonale, Hanzic e Colli a schiacciare da posto quattro, Truocchio e Vigil Gonzalez al centro, Morgese libero. Castellana Grotte risponde con: Jukoski in regia, Theo Lopes opposto, De Silvestre e Tiozzo in banda, Zamagni e Presta in posto tre, Marchisio libero. La partenza della Kemas Lamipel è rabbiosa. Muro-difesa attentissimo, 56% complessivo in attacco, con percentuali alte anche a livello individuale. Il vantaggio si dilata subito, il secondo time-out degli ospiti arriva già sul 14-4. Castellana prova ad aprire la partita con una bella serie in servizio dell’opposto Theo Lopes, ma i locali reagiscono e vanno a chiudere con l’asse Coscione-Motzo. Gli ospiti non ci stanno, partono meglio nella seconda frazione e guadagnano subito un break importante. La Kemas Lamipel fa fatica a mettere la palla a terra, BCC batte decisamente meglio e trova tante soluzioni, trascinata da Theo Lopes e Di Silvestre, rispettivamente 6 e 7 punti nel parziale. I Lupi rientrano solo sul finale, con una bella serie di Colli al servizio. Ma sul 19-23 Castellana trova le situazioni giuste. Coach Bulleri chiama alla reazione, la squadra risponde. I 6 aces messi a terra dalla squadra di casa nel parziale (2 Motzo, 1 Colli, 1 Compagnoni, 2 Hanzic) consentono ai Lupi di prendere fiducia e un buon margine di vantaggio, quasi mai messo in discussione. Chiusura affidata a Motzo, top scorer del set con 8 punti. Nel quarto parziale Castellana prova a scappare in avvio, vantaggio di 3-4 punti, ma i locali reagiscono e con un ace di Coscione trovano il pareggio. Il tifo spinge, i ragazzi in campo rispondono. Due aces di Colli spaccano il set, il vantaggio si dilata, Hanzic e Vigil Gonzalez mettono giù palloni importanti. La Kemas Lamipel chiude e si regala tre punti d’oro. Saluto finale sotto una Curva Parenti imbandierata e finalmente felice.

"E’ andata bene. Fortunatamente ho perso solo voce. La squadra ha reagito a cosa è successo in settimana. Onestamente la squadra spesso reagisce a stimoli esterni, - ha detto il coach - dovremo essere bravi a trovare la capacità di reagire a quanto succede in gara e non soltanto, eventualmente, “dopo”. Abbiamo due settimane per preparare la prossima gara dei play-off, dovremo essere bravi a gestire per il meglio riposo e attività, a fine stagione è importante".

Santa Croce - Bcc  3-1 (25-15, 19-25, 25-19, 25-19)
Santa Croce: Arguelles, Coscione 2, Favaro, Motzo 22, Colli 13, Gabriellini, Maiocchi, Vigil Gonzalez 6, Compagnoni 2, Hanzic 21, Loreti, Morgese, Giovannetti, Truocchio 9, Gabbriellini. All. Bulleri 2^ All. Pagliai.
Bcc: Zamagni 4, Sportelli, Marchisio, Tiozzo 11, Presta 7, Cattaneo 1, Longo, Di Silvestre 13, De Santis, Theo Lopes 21, Carelli, Jukoski 1, Ndrecai. All. Cannestracci 2^ All. Barbone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, Santa Croce chiude la regular season al quarto posto

PisaToday è in caricamento