rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Festa grande in casa Grandi Turris: le biancoverdi conquistano la Seconda Divisione

La battaglia sportiva con la Pallavolo Elba si è risolta in gara 3

Sette giorni dopo la sconfitta in gara 2 per 3-1 contro la Pallavolo Elba, la Grandi Turris trova il riscatto nella 'bella' e conquista l’accesso in Seconda Divisione al termine di una battaglia sportiva durata due ore e mezza. In un Palazzetto dello Sport gremito di gente, le ragazze di coach Fioretti hanno la meglio sulle padrone di casa superandole per 3-2.

Fioretti parte con il 'sei+uno' composto dalla diagonale palleggiatore-opposto occupata da Seghetti e Scalambra, Bravetti e Lattanzi bande, Valtriani e Casucci centrali con Cervelli libero. Sin dai primi punti del primo parziale la sfida è equilibrata, le due formazioni rispondono punto su punto ai tentativi di fuga. Nel finale di set le padrone di casa trovano un mini break allungando sul 23-21. Nonostante il momento delicato, la Turris reagisce trovando un break di quattro punti che le fa conquistare il set.

Nel secondo set la storia non cambia. I due sestetti continuano a dare spettacolo. L’equilibrio regna sovrano fino al 22-22. L’Elba trova due punti importanti portandosi sul 24-22. Fioretti inserisce la giovane Manieri che, appena entrata, mette giù una palla importanti riportando sotto la Turris. Le padroni di casa però riescono a chiudere il set sul 25-23.

La Turris ritorna in campo con Bravetti e Manieri e banda. Le biancoverdi reagiscono bene riuscendo a conquistare il set e a riportarsi in vantaggio (26-24). Le elbane rispondono prontamente vincendo il quarto parziale (25-23) e allungano la gara al tie-break. Il quinto set, sconsigliato ai deboli di cuore, continua a regalare grandi emozioni. La Turris allunga fino al 12-8 ma l’Elba ritorna portando il punteggio sul 13-13. Le pisane con grinta riescono a trovare il 14-13 e sulla prima match ball un attacco della Bravetti regala il successo alla Turris. Parte così la festa biancoverde che può così festeggiare la promozione in Seconda Divisione

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa grande in casa Grandi Turris: le biancoverdi conquistano la Seconda Divisione

PisaToday è in caricamento