rotate-mobile
Volley

Partenza amara per Castelfranco, Mantova vince e convince 3-1

La prima gara playoff non sorride alle pisane ora costrette a vincere in trasferta se vogliono tenere vivo il sogno A2

Gara 1 è di Volta Mantovana.
Indiscutibile risultato, le ospiti hanno mostrato talento e determinazione dal secondo parziale in poi, battendo il volley Castelfranco per 3-1.
La delusione è amara di fronte ad un PalaBagagli gremito di tifosi, ma le ragazze di Menicucci - Ficini sapranno certamente rialzarsi, l'obiettivo è riportare gara 3 al PalaBagagli il prossimo weekend.
Venendo alla gara, nel primo parziale le pisane partono forte ma il match si sviluppa punto a punto fin quando ci pensa Muzi sul 20-20 a dare la scossa, pesca 3 ace ed alla fine è 25-20.
Anche il secondo parziale scivola via con un botta e risposta continuo, salvo poi nel finale vedere Mantova avere più lucidità, quanto basta per pareggiare i conti grazie al punteggio di 22-25. 
Nel terzo set Castelfranco si sgretola troppo facilmente e fin da subito, per le mantovane è quasi un gioco da ragazze, alla fine è 13-25 e sorpasso.
Il copione non manca molto, le locali sembrano aver perso lo smalto dei primi due set e alla fine cedono 17-25, consegnando a Mantova gara 1 di questa finale playoff. 
Ora il prossimo decisivo appuntamento sarà mercoledì 31 maggio in terra mantovana, dove le toscane proveranno a pareggiare la serie per prolungarla a gara 3 che andrebbe in scena di fronte al proprio pubblico. 
IL TABELLINO
FGL-ZUMA CASTELFRANCO - NARDI VOLTA MANTOVANA 1-3
I parziali: 25-20, 22-25, 13-25, 17-25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenza amara per Castelfranco, Mantova vince e convince 3-1

PisaToday è in caricamento