rotate-mobile
Volley

Terza vittoria consecutiva per la PediaTuss Casciavola in Serie C

Le ragazze di coach Barboni battono a domicilio il Volley Livorno

Una vittoria e una sconfitta, ma condita da una grande prova, il bilancio di questo fine settimana.
SERIE C. Pronostico rispettato a Livorno dove la PediaTuss si impone superando senza particolari problemi il Volley Livorno. Luca Barboni manda in campo Liuzzo al palleggio, Messina e Bella schiacciatrici, Gori e Lichota al centro, Vaccaro opposto e Di Matteo Libero, poi nel corso della gara troveranno spazio tutte le atlete a referto. Dei tre set giocati il più equilibrato è senza dubbio il primo. La partenza della PediaTuss è da motore diesel e il Volley Livorno ne approfitta per stare incollato alle rossoblu, che però dopo una quindicina di punti giocati iniziano a scollarsi di dosso le avversarie e nella seconda metà del parziale non c’è più partita.

Il secondo set si apre addirittura con un 8-0 della PediaTuss che poi resta in assoluto controllo del set nonostante la buona volontà delle gialloblu le quali provano a riportarsi sotto ma senza successo. Il terzo set è accademia pura, finisce così con la terza vittoria in altrettante partite da quando sono ripresi i campionati interrotti per la pandemia di Covid. Miglior viatico per il turno di riposo non poteva esserci. Le rossoblu nel prossimo turno non scenderanno in campo, ma la classifica sorride con il terzo posto e quindi la zona playoff sempre più a portata di mano.

SERIE D. Non arrivano punti, ma arriva una prestazione con i fiocchi da parte della Renault Clas che spaventa una delle formazioni più attrezzate del campionato e candidata al salto di categoria. Chi pensava in tre set veloci e a senso unico è rimasto fortemente deluso, perché la Renault Clas scesa in campo alla palestra di Via Tevere a Calci ha giocato quattro parziali alla pari con le avversarie concedendo appena un passaggio a vuoto, in apertura di secondo set. Per il resto è stato un ribattere colpo su colpo, mettendo in mostra una azione difensiva di grande spessore, tanto più che la prestazione è avvenuta al cospetto di attaccanti che tiravano a tutto braccio.

A far pendere l’ago della bilancia a favore delle calcesane è stata la maggiore esperienza delle stesse nel finale punto a punto, un dettaglio non di poco conto, considerando che è costato tre punti, ma è il prezzo da pagare quando si gioca un campionato di serie D con una formazione sostanzialmente under 18. Questa bella partita chiude un ciclo di tre partite in otto giorni (quattro se si considera al gara del campionato under 18), nelle quali la squadra ha sempre mostrato evidenti progressi rispetto a quanto messo in mostra nel girone di andata. Se questo è l’antipasto del futuro, c’è di che essere ottimisti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza vittoria consecutiva per la PediaTuss Casciavola in Serie C

PisaToday è in caricamento