rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Serie B, una Pontedera rabberciata cede a San Giustino in quattro set

Senza due centrali su tre la squadra di Pantalei lotta, ma cede alla nuova capolista del girone. Per i Lupi prestazione che fa ben sperare

Non è iniziato sotto i migliori auspici il 2022 per il Gruppo Lupi Pontedera, che può però uscire a testa alta da una trasferta ostica come quella di San Giustino. Senza due centrali su tre titolari (mister Pantalei è stato costretto dalle contingenze a schierare Frosini in questo ruolo, rimasto dunque in parte scoperto) la formazione ospite ha reso vita dura a colei che, per effetto dei tre punti conquistati, è divenuta la capolista del girone F, uscendo così a testa più che alta. Quella di sabato scorso è stata l'ultima partita prima della sospensione: il campionato per via dell'emergenza sanitaria in corso è stato fermato per le prossime due giornate.

IL MATCH - Il primo set vede la squadra di casa condurre costantemente le danze, chiudendo sul 25-23 malgrado un tentativo di rimonta di Lumini (22 punti realizzati che non sono bastati ad evitare la sconfitta) e compagni che purtroppo non è stato portato a termine.

Si riprende con l'Era Volleyball Project che vuole la riscossa e la ottiene esprimendo a tratti un ottimo gioco. San Giustino è tenuta dunque a debita distanza e si chiude sul 20-25.

Galvanizzati i biancoazzurri, con il forte desiderio di continuare a rendere la vita difficile all'avversario, rimangono a contatto fino al 19-17, quando una discutibile decisione arbitrale, dalla quale scaturisce un cartellino rosso, cambia l'inerzia del terzo set. La Ermgroup sfrutta il momento e vince 25-22.

Quarto set e umbri che partono a razzo (8-2); la determinazione di Pontedera consente a quest'ultima di rimettere in equilibrio il confronto (11-11). La lotta procede ad armi pari, ma San Giustino riuscirà a piazzare il break decisivo e a chiudere sul 25-20.

SCORE FINALE

Cerquetti 13, Montini 2, Frosini 4, Pantani n.e., Maggiorelli, Lumini 22, Hendriks 16, Benedettelli n.e., Anselmi, Lazzeroni 5, Grassini (L)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, una Pontedera rabberciata cede a San Giustino in quattro set

PisaToday è in caricamento