Serie B, Pontedera parte a razzo ma si fa rimontare nel derby con il Prato
Avanti due a zero gli uomini di Pantalei, complici anche alcuni errori arbitrali, non sono riusciti a gestire il vantaggio
Non nurtriva particolari ambizioni di classifica l'Era Volleyball Project ma ci teneva ugualmente a fare bella figura in uno dei tanti derby di questo girone F. Il sogno è durato lo spazio di due set, ma il Volley Prato si è dimostrato più scaltro e alla fine, vincendo al tie break, è riuscito a portare a casa la vittoria.
Sul risultato hanno anche pesato alcune decisioni arbitrali rivelatesi errate, ma coach Pantalei può comunque vedere il bicchiere mezzo pieno in quanto la sua squadra è sulla buona strada per ritrovare il livello e la continuità di gioco evidenziata fino a qualche settimana fa.
La partita è stata ben condotta dai biancoazzurri nei primi due set (25-18 e 25-16), poi si assiste al ritorno degli ospiti che, trascinati da Alpini, schiacciatore schierato per l'occasione nell'inedito ruolo di opposto, sono riusciti a ribaltare la situazione (22-25, 18-25 e 11-15).
Prossimo impegno fissato per sabato prossimo alle ore 17 a Santa Croce sull'Arno.
GRUPPO LUPI PONTEDERA
Cerquetti 1, Lusori 13, Montini 9, Pitto n.e., Pantani 5, Lumini 21, Hendriks 14, Maggioreli (L) n.e., Benedettelli, Anselmi 1, Lazzeroni 3, Grassini (L).