rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Volley

Serie B, Pontedera parte a razzo ma si fa rimontare nel derby con il Prato

Avanti due a zero gli uomini di Pantalei, complici anche alcuni errori arbitrali, non sono riusciti a gestire il vantaggio

Non nurtriva particolari ambizioni di classifica l'Era Volleyball Project ma ci teneva ugualmente a fare bella figura in uno dei tanti derby di questo girone F. Il sogno è durato lo spazio di due set, ma il Volley Prato si è dimostrato più scaltro e alla fine, vincendo al tie break, è riuscito a portare a casa la vittoria. 

Sul risultato hanno anche pesato alcune decisioni arbitrali rivelatesi errate, ma coach Pantalei può comunque vedere il bicchiere mezzo pieno in quanto la sua squadra è sulla buona strada per ritrovare il livello e la continuità di gioco evidenziata fino a qualche settimana fa.

La partita è stata ben condotta dai biancoazzurri nei primi due set (25-18 e 25-16), poi si assiste al ritorno degli ospiti che, trascinati da Alpini, schiacciatore schierato per l'occasione nell'inedito ruolo di opposto, sono riusciti a ribaltare la situazione (22-25, 18-25 e 11-15).

Prossimo impegno fissato per sabato prossimo alle ore 17 a Santa Croce sull'Arno.

GRUPPO LUPI PONTEDERA
Cerquetti 1, Lusori 13, Montini 9, Pitto n.e., Pantani 5, Lumini 21, Hendriks 14, Maggioreli (L) n.e., Benedettelli, Anselmi 1, Lazzeroni 3, Grassini (L).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Pontedera parte a razzo ma si fa rimontare nel derby con il Prato

PisaToday è in caricamento