rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Vuoi provare a pattinare? Vieni a trovarci!!

Presentazione dei corsi di pattinaggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L'ASD SKATING ACADEMY, giovane società attiva nel settore del pattinaggio artistico a rotelle dal febbraio scorso, reduce dal successo del campionato nazionale AICS (seconda nel settore promozionale su più di centrotrenta società partecipanti), apre ufficialmente l'attività per la stagione 2016/2017 e invita tutti le giovani e i giovani aspiranti pattinatori/pattinatrici a venire a provare gratuitamente nella prossima settimana l'emozione di veleggiare sui pattini, in occasione del progetto 'Piste aperte'. Infatti dopo anni di assenza, il pattinaggio torna nel cuore della città, ed è pronto ad accogliere le nuove leve.

L'iniziativa 'Piste aperte' è rivolta a far conoscere alla cittadinanza questo sport adatto anche ai più piccoli (in realtà anche se può sembrare strano, prima si inizia, meglio è), caratterizzato da una grande versatilità di livelli e possibilità. Anche se pochi lo conoscono, il pattinaggio è uno sport che conquista, altamente formativo sia dal punto di vista fisico sia da quello caratteriale ed emotivo. E' uno sport tendenzialmente singolo, ma con momenti e spazi di aggregazione di squadra che riescono a temperare l'impegno individuale.

Nel pattinaggio artistico c'è posto per tutti e per tutte le età: per chi vuole passare qualche ora tranquilla sfidando se stesso in piccole conquiste quotidiane, e per chi ha la tempra per aspirare a qualcosa di più impegnativo. Skating Academy offre corsi per tutte le esigenze: dal formativo principianti, per coloro che non sono stati mai sui pattini, all'amatoriale (per chi vuole accostarsi a questo sport da adulto o vuole rispolverare una passione del passato), dal preagonismo (rivolto alle atlete già avanti nella pratica o con precedente esperienza) all'agonismo vero e proprio (con iscrizione al campionato di federazione).

Nella prossima settimana la nostra allenatrice Veronica Micheletti con le sue aiutanti è a disposizione di chi vuole venire a provare nei nostri due impianti: nella palestra di via Possenti 20 (zona San Giusto) il martedì e il giovedì, e in Zona Passi il lunedì e il mercoledì. L'iniziativa termina il 29 settembre. Per informazioni: 3472576486 (Marina Polacco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuoi provare a pattinare? Vieni a trovarci!!

PisaToday è in caricamento