Basket amatori: Pisa Alive inarrestabile, quinta vittoria consecutiva

Sconfitta anche Casciana Terme, seconda forza del campionato

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Dopo l'ottima vittoria a San Miniato, il Pisa Alive torna a giocare in casa, ospitando la Polisportiva Casciana Terme, un'ottima formazione che, visto il buon inizio di campionato, ha ambizioni di playoff in questa stagione.
Bovani conferma lo stesso quintetto iniziale di San Miniato, che aveva ben fatto in avvio di partita, e schiera quindi Carafiglia,Tozzini,Cerri,Parchi e Cecchini.

Il Pisa Alive parte fortissimo, trascinato da Tozzini (13 punti nel primo quarto) e Cecchini (8 punti e 2 assist) e chiude la prima frazione avanti 28-15, con percentuali di tiro dal campo altissime.
Nei secondi 10′ comincia la girandola di cambi. Bovani gestisce al meglio i 12 atleti a disposizione, concedendo spazio ad ognuno nei primi due quarti di gioco. E così arrivano punti anche dalla panchina, con Pampalone, Previti e Rullo. Il Casciana Terme comunque non sta a guardare e riesce a recuperare un punto, arrivando al riposo sul 44-32.

Nel terzo quarto, grazie anche a un gioco da 3 punti finalizzando un bellissimo assist di Cerri, è ancora Cecchini a segnare, supportato anche da un ottimo Parchi (per lui anche 8 rimbalzi), ma gli ospiti si dimostrano coriacei, e con due realizzazioni da tre riescono a rosicchiare ancora qualche punto, chiudendo sotto 54-45.
L'ultima frazione di gioco il Casciana Terme tira fuori tutte le energie rimaste, ma grazie a un bel contropiede di Tozzini, a Marchionna che conquista importanti rimbalzi e soprattutto a un canestro da tre punti di Carafiglia quando gli ospiti erano risaliti fino a -5, il Pisa Alive porta a casa la quinta vittoria su altrettante gare giocate, mantenendo la testa del girone a punteggio pieno.  Prossimo appuntamento Martedì 27 contro il fanalino di coda Piazza a Spicchi.

Pisa Alive - Casciana Terme 65-56

Parziali: 28-15 / 16-17 / 10-13 / 11-11

Tabellino: Carafiglia 6, Tozzini 17, Cecchini 13, Ciampa 2, Rullo 3, Marchionna 5, Previti 4, Parchi 7, Pardi 4, Graziani 1, Cerri, Pampalone 3.

 

Pisa Alive 2009

Torna su
PisaToday è in caricamento