rotate-mobile
Salute

Salute e prevenzione: nuove visite gratuite al centro Memento di Ospedaletto

La prossima giornata dedicata alla prevenzione è in programma mercoledì 3 aprile

Proseguono gli appuntamenti con le visite di screening ed esami a disposizione della cittadinanza organizzati dal Centro di neuroriabilitatazione interdisciplinare Memento, in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa, Farmacia Farneti, Acustica Umbra e Misericordia di Pisa. La prossima giornata dedicata alla prevenzione è in programma mercoledì 3 aprile presso il centro di neuroriabilitatazione Memento di Ospedaletto, dedicato alla memoria dell'assessore Gianna Gambaccini.

Una nuova opportunità per accedere gratuitamente, con prenotazione obbligatoria, a una serie di esami e test importanti per una corretta informazione e un'attenta prevenzione sui temi della salute, attraverso le seguenti attività: Screening cognitivo a cura dei dottori Alfonso D'Apuzzo ed Emanuele Colombini del Centro di neuroriabilitatazione Memento, Esame audiometrico con rilascio della certificazione per il controllo dell'udito, a cura di Acustica Umbra, e Screening magnetico della densitometria ossea Moc a cura della Farmacia Farneti. Per questo esame è necessario un contributo di 10 euro.

"A ormai due anni dall'inaugurazione del nuovo centro vogliamo proseguire la nostra campagna ai fini di una corretta informazione e un'attenta prevenzione sui temi della salute nella nostra struttura di Ospedaletto, onorando così la memoria della dottoressa Gianna Gambaccini, indimenticabile medico e assessore alle Politiche sociali del comune di Pisa a cui è intitolato il nostro Centro. Una serie di appuntamenti che si arricchisce di una nuova collaborazione con la Misericordia di Pisa, per offrire una consulenza sempre più efficiente e puntuale", spiega Antonio Melani, responsabile Area di Prevenzione del Gruppo Memento.

Le visite si svolgeranno presso il Centro Memento, in via Galileo Ferraris 10 a Ospedaletto (Pisa) e per effettuare gli esami è necessaria la prenotazione contattando il numero di cellulare 3316889241.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute e prevenzione: nuove visite gratuite al centro Memento di Ospedaletto

PisaToday è in caricamento