rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia

Giovane colpita al volto dal compagno in Piazza Belvedere: denunciato

L'episodio è avvenuto intorno alle 6.30 di mattina a Tirrenia

Le urla e l'allarme, poi l'immediato arrivo della Polizia. Trambusto di prima mattina in Piazza Belvedere a Tirrenia, oggi 14 aprile, dove gli agenti sono intervenuti intorno alle 6.30 a seguito di una chiamata d'emergenza. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, si è trattato di un litigio fra fidanzati, sfociato poi in violenza.

La vittima dell'aggressione è una ragazza 20enne. A colpirla ad un occhio al termine di una discussione sarebbe stato il ragazzo, che è stato dopo poco tempo fermato dalla Polizia. Entrambi sono di origini straniere. L'accusa nei confronti dell'indagato è di lesioni. La giovane, inizialmente, aveva rifiutato i soccorsi, poi si è convinta ad accettare l'invito degli agenti a farsi medicare all'ospedale. Fortunatamente le conseguenze dell'aggressione non sono apparse gravi.

A meglio specificare la dinamica e il luogo dell'accaduto è la testimonianza di Luca Ravagni, titolare della cartoleria Il Birillo, peraltro presidente di Conflitorale Confcommercio Pisa: "La ragazza è stata aggredita poco dopo essere uscita dal mio negozio, alla fermata dell'autobus. Da noi ha chiesto l'attivazione di un'utenza telefonica e informazioni sul bus, aveva con sé una valigia. Sembrava tutto normale, non abbiamo avvertito alcuna avvisaglia di quello che poi è successo. Io e i clienti che avevo in negozio abbiamo sentito le urla poco dopo che è uscita". 

"Come cittadini, come esercenti e come Confcommercio - ha aggiunto Ravagni - chiediamo che sia istituito in piazza un presidio fisso delle forze dell'ordine. La situazione non è più sostenibile. Ieri il colpo al bancomat, oggi questo. C'è grande preoccupazione - conclude - peraltro con la stagione estiva alle porte, con Tirrenia baricentro del litorale. Una presenza constante di operatori di sicurezza si spera possa evitare certi episodi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane colpita al volto dal compagno in Piazza Belvedere: denunciato

PisaToday è in caricamento