rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Sicurezza alla stazione, zona presidiata: 14 uomini delle forze dell'ordine in azione

Martedì sul posto 3 pattuglie della Polizia Municipale, 2 pattuglie del Reparto Mobile di Firenze mandate dalla Questura e 2 pattuglie della Polizia Provinciale: il tutto per cercare di porre un freno a comportamenti incivili e illegali

Continua il presidio fisso interforze nel quartiere della Stazione e nelle vie limitrofe, dopo l'allarme lanciato dal titolare dell'albergo La Pace Andrea Romanelli, esasperato per la situazione di degrado con cui si trova a dover lavorare. Ieri, martedì 21 ottobre, sul posto 3 pattuglie della Polizia Municipale, 2 pattuglie del Reparto Mobile di Firenze mandate dalla Questura e 2 pattuglie della Polizia Provinciale. In totale 14 uomini schierati per contrastare gli episodi di microcriminalità e degrado nella zona.

Fino alle 18 di martedì, fanno sapere dal Comune, sono state tre le persone accompagnate in Questura per l’identificazione, due invece le sanzioni ad attività commerciali per la mancata esposizione dei prezzi.

IL SERVIZIO DI PRESIDIO. Tutti i pomeriggi, lo ricordiamo, dalle 14 alle 20 sono presenti almeno due pattuglie tra Polizia Municipale, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri. Al presidio si aggiungono controlli e azioni a sorpresa, come quelle effettuate negli ultimi giorni che hanno permesso di arrestare spacciatori e multare gli esercizi commerciali non in regola con le norme igienico-sanitarie. A questo si aggiunge l’attività complementare svolta dagli operatori dell’unità di strada della Società della Salute: monitoraggio della situazione degli homeless e accompagnamento ai servizi come il dormitorio di via Conte Fazio.

STRISCIA LA NOTIZIA. Intanto lunedì proprio nella zona della stazione ferroviaria una troupe della trasmissione di Canale 5 'Striscia la notizia' ha girato un servizio affrontando appunto il tema del degrado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza alla stazione, zona presidiata: 14 uomini delle forze dell'ordine in azione

PisaToday è in caricamento