rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Giosuè Carducci

Via Carducci "bazar senza regole" per Confesercenti: "Venga pedonalizzata"

In vista della stagione turistica, ormai alle porte, l'associazione chiede nuovi interventi all'amministrazione per il decoro della strada

"Purtroppo ci risiamo. Appena la stagione turistica decolla, vedi questo ponte pasquale, via Carducci si trasforma in un bazar senza regole". Tiene alta l'attenzione su via Carducci Confesercenti Toscana Nord, che con il presidente area pisana Luigi Micheletti rilancia l'allarme: "Troviamo già merce esposta praticamente sul marciapiede, sosta selvaggia. E stiamo parlando di una strada che collega l'asse commerciale ai Bagni di Nerone e alla Torre".

L'associazione alcune settimane fa aveva convocato un'assemblea dei commercianti della zona alla presenza degli assessori Latrofa e Pesciatini. "Dopo quell'incontro qualcosa è stato fatto - aggiunge Micheletti - a cominciare dal ripristino del pilomat all'ingresso di via Oberdan e lo scivolo dei disabili. Ma su via Carducci ancora niente e per questo chiediamo un ulteriore sforzo da parte dell'amministrazione comunale. Sicuramente questa strada adesso è impresentabile agli occhi di chi passa, sia turista che pisano. Marcapiedi piccolissimi e dissestati, minimarket con merce esposta all'esterno addirittura appesa ai lampioni, auto in sosta".

"Crediamo sia necessario un intervento urgente - conclude il presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord - la nostra proposta è quella di pedonalizzare la strada e, nell'attesa, di contrastare la sosta selvaggia. Controlli anche ai minimarket che purtroppo hanno monopolizzato una strada che in queste condizioni non offre altre opportunità commerciali ma solo una immagine di degrado".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Carducci "bazar senza regole" per Confesercenti: "Venga pedonalizzata"

PisaToday è in caricamento